Claudia Mori rinuncia a X Factor 4 per Morgan

Claudia Mori rinuncia alla sua poltrona di giudice di X Factor 4 e fa sapere che il perchè della sua decisione è Morgan: “il motivo principale per cui non rifaccio X Factor è il fatto che non ci sia Morgan”.

Claudia Mori a X Factorhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/claudia_mori_xfactor.jpg

Claudia Mori, dalle colonne del Corriere della Sera, ha espresso con ufficialità quanto si vociferava da tempo: durante l’edizione numero 4 di X Factor, non sarà più presente in veste di giudice. E mentre impazza il toto-giudici, mai sopito e anzi incalzato della probabilità che le presenze siano quattro e non più tre come da tradizione, è interessante leggere le motivazioni di Claudia Mori.
Stando a quanto dichiarato, la moglie di Celentano lascia il suo ruolo spiegando: “E il motivo principale per cui non rifaccio XFactor è il fatto che non ci sia Morgan che aveva un ruolo importante per il successo e per la credibilità della trasmissione. Penso che senza di lui il programma sarà una cosa diversa e la sua mancanza si sentirà molto”. Se dunque l’assenza di Morgan sembra pesare, non viene nascosto però un altro aspetto della questione: alcune “consigli” della produzione non sono del tutto andati giù alla Mori. Rispondendo ad una domanda relativa a ciò che è piaciuto meno di X Factor, la risposta non ha lasciato dubbi: “Il fatto che non ci sia la totale libertà di scegliere le canzoni: non era imposto ma era meglio se scegliavamo canzoni italiane e popolari”.
Sicuramente alla decisione di Claudia Mori hanno contribuito vari fattori ma ora è lecito chiedersi chi la sostituirà, specie in vista dei provini. Voci di corridoio danno per papabili due nuovi nomi: Anna Tatangelo e Ambra Angiolini, sebbene Francesco Facchinetti – tramite account Facebook – smonta ogni pettegolezzo chiedendo di non dar retta a tutto ciò che si legge.
Tra dubbi e indiscrezioni, una sola donna è l’incrollabile certezza di X Factor: Mara Maionchi, presente e confermata anche per la quarta edizione del talent di Rai Due.

Se vuoi rimanere aggiornato su Claudia Mori rinuncia a X Factor 4 per Morgan iscriviti alla nostra newsletter settimanale