“Chiasso” è il nuovo singolo di Christian Palladino in radio dal 27 ottobre

Il 27 Ottobre, sarà in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Christian Palladino, dal titolo “Chiasso”.

Christian-Palladino SINGOLO CHIASSOChristian-Palladino SINGOLO CHIASSO

Il brano, scritto e musicato dallo stesso Christian , è una ballata pop cantautoriale autobiografica, uno sfogo verso un mercato discografico ormai saturo di marketing, ma privo della parte fondamentale della musica come l’emozione, il sentimento e la magia delle sensazioni.

“Chiasso” racconta la delusione di Christian e di molti artisti rivolgendosi direttamente al pubblico, unico sovrano nel decidere le sorti di un brano e dell’artista, trasmettendo l’indipendenza da determinati circuiti musicali oramai malati. Esprime la volontà di restare libero per permettere alle sue canzoni di continuare a emozionare. Parla semplicemente al cuore della gente: “dico alla mia gente, io sono innocente, chiedo alla mia gente, salvatemi dal niente“.

Ma chi è Christian Palladino?

Christian Palladino è un cantautore originario di Pescia (PT) ma cresciuto a Fragnento Monforte in provincia di Benevento.

Dopo anni trascorsi a studiare piano e canto leggero all’accademia “Pietro Mascagni“ di Ancona, nel 2006 incontra David Marchetti, autore, insieme a Marco Del Freo del brano “Doppiamente Fragili“ interpretato da Anna Tatangelo nel Sanremo del 2002. Nasce una collaborazione che vedrà la pubblicazione di alcuni suoi brani sul sito dell’etichetta: “Jeje Records“dello stesso David Marchetti.

A gennaio 2015 inizia un nuovo percorso con il giovane produttore Nando Misuraca direttore dell’etichetta “Suono Libero Music “. Dalla collaborazione nasce il singolo “Mia signora”, brano scritto dal suo produttore, con la partecipazione in video della Senatrice Stefania Pezzopane e di Simone Coccia Colaiuta.

A poche ore dalla pubblicazione, il video di “Mia signora“ schizza a 60.000 visualizzazioni su YouTube, il brano suonato da tutto il circuito delle radio indipendenti Italiane arriva anche a Rai Radio 2 con la presenza in studio del noto produttore Tony Renis.


Tutta la stampa Nazionale s’interessa al caso mediatico (Repubblica, Corriere della Sera, Il Fatto Quotidiano, Il Mattino etc ). La sera stessa il video approda in tv al telegiornale di TG4. Nei giorni successivi Christian diventa protagonista di altre celebri trasmissioni come “Striscia la Notizia“, “Quelli che il Calcio, “Ballarò“, “Un giorno da Pecora“, “I Provinciali“ e “ Le Iene“.

Il 13 Febbraio, reduce dall’impressionante successo mediatico di “Mia signora“ presenta l’apertura del suo tour 2016 nel teatro “De Simone“ nella sua città, Benevento, raggiungendo un inaspettato sould-out. A maggio 2016 esce un nuovo singolo dal titolo “Un’estate fantastica“, un frame del brano è stato presentato nella nota trasmissione “Mattino cinque“ condotta da Federica Panicucci e il video integrale in esclusiva su Tgcom24.
Ad oggi “Un’estate fantastica“ è in programmazione in oltre 44 radio ed il video ha circa 7.000 visualizzazioni.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su “Chiasso” è il nuovo singolo di Christian Palladino in radio dal 27 ottobre iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*