Cesaria Evora si ritira per motivi di salute: addio alle scene

Cesaria Evora si ritira: l’ha appena annunciato l’ufficio stampa dell’etichetta discografica Lusafrica. Annullati tutti i concerti già programmati nelle prossime settimane.

Cesaria Evorahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/cesaria_evora.jpg

Cesaria Evora lascia le scene e si ritira: i suoi problemi di salute non le consentono più di esibirsi, dunque l’addio al palco è una scelta purtroppo obbligata.
In questo momento la Evora si trova a Parigi e stando a quanto si apprende dal comunicato stampa divulgato della sua etichetta discografica – la Lusafrica – versa in uno stato di grande debolezza, tale da non consentirle più di viaggiare molto.
Tutti i concerti già in calendario sono dunque stati annullati per evitare un ulteriore peggioramento delle sue condizioni di salute.
La nota è molto scarna ma appare piuttosto eloquente e definitiva: la “diva a piedi nudi” – come è soprannominata l’artista capoverdiana, per la sua attitudine ad esibirsi molto spesso scalza – non tornerà più ad esibirsi.
Termina dunque la carriera dell’interprete dei ritmi lenti, malinconici e e avvolgenti di Capo Verde, l’artista che più di tutti è sinonimo vivente della tradizione della Morna e della Coladeira.
Al momento non si hanno altre informazioni circa questo ritiro dalle scene, tuttavia il motivo risiede nei postumi dell’infarto che la colse nel 2008 e nei successivi ricoveri, tra i quali anche quello necessario per l’intervento a cuore aperto subìto qualche tempo fa.
Ecco un video di Cesaria Evora in “Sodade”.


Stefania Bochicchio https://youtube.com/watch?v=S27GtyQ42PE%3Fversion%3D3%26

Se vuoi rimanere aggiornato su Cesaria Evora si ritira per motivi di salute: addio alle scene iscriviti alla nostra newsletter settimanale