Il Primo Tour Sulla Luna , la serie di concerti di Cesare Cremoni è stato un tour di grande successo registrando il tutto esaurito ovunque, e il brano Figlio di Un Re è stata la canzone che nel corso dei suoi live ha riscosso maggiore successo e apprezzamenti da parte del pubblico.
La versione originale di Figlio Di Un Re ha una durata inusuale per la radiofonia , infatti il pezzo dura ben sette minuti, ma il cantautore ha preso la decisione inusuale di non tagliare assolutamente la parte strumentale del brano, e di lasciare la libertà alle radio di farla ascoltare o meno.
In questi anni Cesare Cremonini Poliedrico, musicista carismatico e completo, è cresciuto e con lui la sua musica.
Durante le sue esibizioni sul palco si alterna al pianoforte e alle chitarre donando il meglio di se anche come musicista.
Cremonini inoltre, ha anche altri sogni nel cassetto, scrivere un libro per giovani studenti di pianoforte e girare un film per raccontare la sua esperienza a chi si sta affacciando ora alla musica.
Il Primo Bacio sulla Luna è stato subito disco d’oro con oltre 40.000 copie vendute a sole tre settimane dall’uscita, sicuramente un gran bel disco, diretto, sincero, granitico, rasposo, e suonato a meraviglia.
Fonte: Apcom