Certificazioni Fimi: l’album “Black cat” di Zucchero è disco di platino, doppio platino per il singolo “Comunque andare” di Alessandra Amoroso

Tempo di certificazioni, ecco gli album e i singoli certificati questa settimana: unico album certificato platino e “Black cat” di Zucchero Fornaciari.

CERTIFICAZIONI FIMICERTIFICAZIONI FIMI

Tra i singoli, spicca il doppio platino per Alessandra Amoroso con il magnifico brano “Comunque andare”.

Quinto platino per Marco Mengoni con “Guerriero”, quinto platino per Sia feat. Sean Paul con Cheap Thrills, mentre,  tra le certificazioni oro-singoli, troviamo questa settimana Francesco Renga con “Guardami amore” , i Subsonica con “Tutti i miei sbagli”, e Cesare Cremonini con “Marmellata # 25”.
Le certificazioni Fimi vengono calcolate in base alle vendite settimanali, sia in formato fisico sia in formato digitale.Per il raggiungimento dell’oro necessitano 25.000 copie, platino 50.000, doppio platino 100.000, terzo platino 150.000, quarto 200.000 mentre per il quinto 250.000.


Alba Cosentino

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Certificazioni Fimi: l’album “Black cat” di Zucchero è disco di platino, doppio platino per il singolo “Comunque andare” di Alessandra Amoroso iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*