Certificazioni FIMI: arrivano questa settimana il doppio platino per il singolo di Francesco Gabbani, l’oro per l’album di Ed Sheeran, il platino per Zucchero e l’oro per Elodie

Tra gli Album, c’è la conquista oro da parte di Ed Sheeran per Divide. Anche Zucchero festeggia perchè raggiunge il secondo platino con il suo ultimo album “Black Cat”, mentre i singoli de Il Pagante “Vamonos” e quello di Cesare Cremonini – che ha appena annunciato che tra qualche mese uscirà il suo nuovo album – “Lost in the Weekend” raggiungono il platino.

CERTIFICAZIONI FIMICERTIFICAZIONI FIMI

Francesco Gabbani conquista il doppio platino con Occidentali’s Karma, mentre Malika Ayane ottiene il triplo platino per Senza Fare Sul Serio.
Rockabye di Clean Bandit feat. Sean Paul & Anne-Marie è già al quarto platino.
Tra i Singoli Digitali, sono certificati oro: Show Me Love di Robin Schulz & Judge e “Tutta colpa mia” di Elodie ovvero la canzone con cui ha esordito, al Festival di Sanremo.
Platino per Shed A Light di Robin Schulz & David Guetta feat. Cheat Codes.

Aperti anche i festeggiamenti per Sia che raggiunge il terzo platino con “The Greatest” firmato assieme a Kendrik Lamar e arriva al quinto con “Chandelier”.
Sono cinque platino anche per “Let Me love you” di Dj Snake e Justin Bieber, mentre è a 4 “Rockabye” dei Clean Bandit, uno dei pezzi più ascoltati di questi ultimi mesi.
Certificazioni oro anche per Alessia Cara con How far I’ll go, Eminem con The real Slim Shady, The Beatles con Let it be e Adele con Water under the bridge.

CATEGORIA CERTIFICAZIONE ALBUM E COMPILATION

Alla luce delle nuove condizioni di mercato FIMI e GfK riconoscono, a partire dal 1° Gennaio 2014, le seguenti soglie di certificazione (prodotto fisico e online):

ORO oltre le 25.000
PLATINO oltre le 50.000
DOPPIO PLATINO oltre le 100.000
TRIPLO PLATINO oltre le 150.000
QUADRUPLO PLATINO oltre le 200.000
5 PLATINO oltre le 250.000
DIAMANTE oltre le 500.000
SINGOLI ONLINE

Per il mercato online (download + streaming Dal 11/09/2014), FIMI ha aggiornato le soglie per l’attribuzione delle certificazioni dei singoli come segue (in vigore dalla settimana 05/2015).

ORO oltre le 25.000
PLATINO oltre le 50.000
DOPPIO PLATINO oltre le 100.000
TRIPLO PLATINO oltre le 150.000
QUADRUPLO PLATINO oltre le 200.000
5 PLATINO oltre le 250.000
DIAMANTE oltre le 500.000


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Certificazioni FIMI: arrivano questa settimana il doppio platino per il singolo di Francesco Gabbani, l’oro per l’album di Ed Sheeran, il platino per Zucchero e l’oro per Elodie iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*