Cat Stevens – Yusuf Islam coverizza The day the world gets round

Una canzone di George Harrison diventa cover per Yusuf Islam, al secolo Cat Stevens. Un’iniziativa musicale ma soprattutto umanitaria per sostenere l’Onu e Save The Children.

Cat Stevenshttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/catstevens_yusufislam.jpg

Cat Stevens, o per meglio dire Yusuf Islam, come si è ribatezzato egli stesso dopo la conversione alla religione musulmana, ha deciso di coverizzare The day the world gets round di George Harrison per donarne i proventi all’agenzia delle Nazioni Unite per i profughi palestinesi e a Save the Children.
Due settimane fa l’artista ha registrato questa canzone a Londra, grazie anche alla collaborazione del bassista Klaus Voorman; il brano è stato scelta per via del messaggio di pace che esso contiene.

E’ lo stesso Yusuf-Cat a spiegarlo sulle pagine del suo sito: “Un bellissimo appello alla pace e alla comprensione” e ancora: “Spero che questo brano possa ricordare alla gente l’immenso patrimonio di amore e felicità che possiamo condividere“.

La vedova di George Harrison ha accolto con favore l’iniziativa perchè, a suo parere, Cat Steven ha colto perfettamente l’essenza del pezzo; pareri positivi arrivano anche dall’Onu che ritiene si tratti di un gesto molto generoso.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Cat Stevens – Yusuf Islam coverizza The day the world gets round iscriviti alla nostra newsletter settimanale