Vi avevamo già parlato di Carmen Consoli che, per festeggiare il decimo anniversario del suo album Mediamente Isterica, ha regalato ai suoi fan una ripubblicazione in versione deluxe.
Quello che non sapevamo è che nel cofanetto è incluso un pezzo inedito dal titolo L’Uomo Meschino che in realtà la Cantantessa aveva gia’ scritto all’epoca ma non inserito nell’album.
Intanto, anche per presentare ai fan questo nuovo pezzo, Carmen Consoli è partita ieri sera da Torino – per fare lì il bis anche stasera – con un tour nel quale interpreterà l’intera tracklist del disco e i brani in scaletta nei concerti di dieci anni di storia musicale.
Alla Fnac di Torino ci sarà un evento speciale, una doppia anteprima. Oggi alle 18, Carmen Consoli incontrerà i fan prima del concerto serale all’Hiroshima Mon Amour, per festeggiare i 10 anni di Mediamente Isterica e, per l’occasione, solo alla Fnac l’album sarà in vendita con un giorno di anticipo sull’uscita ufficiale prevista per domani.
“Mediamente Isterica è il disco della mia vita, non quello che ha venduto di piu’, ma quello che sento ancora oggi dentro” ha dichiarato al cantante.
Miscelando ironia e grandezza artistica, Carmen Consoli è e rimane una meravigliosa Geisha del rock.
Fonte: Ansa