Da domani in rotazione radiofonica, il pezzo è una sorta di ipotetica, struggente e poetica conversazione della Cantantessa con suo padre, il tutto condito anche da ironia e da ritmi placidi ma importanti. Così, mentre i fan italiani potranno ascoltare un nuovo estratto dall’album Elettra, la Consoli sarà impegnata nel minitour in America che le sta facendo ottenere numerosi consensi, alcun dei quali davvero illustri.
Tra le varie recensioni, spicca ad esempio il parere espresso tra le pagine della testata The New Yorker, dove si legge “Ha una voce bellissima e canzoni appassionate che non hanno bisogno di traduzione“. Un attestato importante che rende l’avventura americana di Carmen Consoli sempre più proiettata alla meritata consacrazione, già lampante per via dei sold out che si stanno registrando per i suoi live d’oltreoceano.
Carmen Consoli, il nuovo tour in America porta elogi
Ottimi riscontri da parte della stampa americana per Carmen Consoli che è tornata negli Stati Uniti con una serie di concerti, mentre qui in Italia sta per uscire il nuovo singolo Mandaci una cartolina.