BUNGARO, questa sera ospite a Salerno al Premio Charlot

Oggi, giovedì 28 luglio Bungaro si esibirà sul palco dell’Arena del Mare di Salerno insieme a Noemi e Neri Marcorè in occasione della 28esima edizione del Premio Charlot, in una serata condotta da Gianmaurizio Foderaro.

BungaroBungaro

Accompagneranno Bungaro sul palco Antonio Fresa (pianoforte e live electronics), Marco Pacassoni (vibrafono, percussioni e batteria), Antonio De Luise (contrabbasso), Armand Priftuli (violino e viola) e Gabriela Ungureanu (violoncello).

Nel corso della serata verrà consegnato a Paola Mammini il Premio Charlot per il film “Perfetti sconosciuti” (di cui è sceneggiatrice).
Bungaro, paroliere sopraffino, insieme a Fiorella Mannoia e Cesare Chiodo, è autore dell’omonimo brano colonna sonora del film, che quest’anno ha già vinto il David di Donatello, il Ciak d’Oro, i Nastri d’Argento e il Tribeca di New York diretto da Robert De Niro.

A partire da quest’estate, Bungaro porterà il suo ultimo spettacolo “Maredentro” in tour in tutta Italia, attraverso cui racconterà in chiave acustica il suo lungo percorso artistico di cantautore.
Un repertorio impreziosito negli anni da voci italiane e internazionali, come quelle di Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Malika Ayane, Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Antonella Ruggiero, Chiara Civello, Petra Magoni, Paola Cortellesi, Neri Marcore’, Youssou N’dour, per citarne alcuni.
Tutti i successi saranno riarrangiati e reinterpretati dalla sua inconfondibile voce e da una band straordinaria.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su BUNGARO, questa sera ospite a Salerno al Premio Charlot iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*