Bruce Springsteen, futura riedizione di Darkness of the edge of town

La nuova versione del celebre album di The Boss, uscito nel 1978, potrebbe contenere un video live e un documentario di quel periodo.

Bruce Springsteenhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/brucespringsteensmall.jpg

In questi giorni il rocker più famoso del mondo è al centro delle cronache musicali per la pubblicazione del nuovo lavoro in studio, intitolato Working on a dream, al quale seguirà un grande tour mondiale (di cui abbiamo già parlato nella giornata di ieri).

Il manager di Bruce Springsteen, Jon Landau, ha rivelato nelle ultime ore che uno dei prossimi progetti in cantiere per l’artista statunitense sarà la realizzazione di un’edizione speciale di Darkness of the edge of town, storico disco targato 1978 e contenente i singoli Badlands e Prove it all night.

“L’idea prevede la rimasterizzazione delle tracce, una ricostruzione visiva super-creativa del periodo sotto forma di documentario e la ricerca di spezzoni di concerti dal vivo tenuti in quegli anni”, ha dichiarato Landau, aggiungendo che “l’evento è grande e non molto lontano dall’essere completato, quando troveremo 6 settimane per sederci e continuare a lavorarci lo finiremo”.

Una simile operazione nella discografia di Springsteen è già stata attuata nel 2005 con l’uscita di una deluxe edition, in occasione del trentennale d’anniversario della pubblicazione, di Born to run, album che portò il cantante al vero successo: anche nella speciale versione di tale disco venne incluso un documentario che ne raccontava la realizzazione e uno spettacolo live londinese.

Il 2009 si preannuncia un anno denso di avvenimenti e di sorprese per i fans di The Boss, c’è da giurarci.

Fonte: Billboard


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Bruce Springsteen, futura riedizione di Darkness of the edge of town iscriviti alla nostra newsletter settimanale