Da oggi i fans della quasi 27enne cantante avranno la possibilità di usufruire di questo servizio per scoprire legalmente il nuovo lavoro del proprio idolo, la cui uscita nei negozi è prevista per il prossimo 2 Dicembre (il 28 Novembre la data di pubblicazione in Italia).
La raccolta di 12 inediti (la traccia Radar era già presente nel precedente disco del 2007, Blackout), realizzati da un folto team di produttori che comprende, tra gli altri, Bloodshy&Avant, Rodney Jerkins, Danja, Guy Sigworth e Sean Garret viene presentata graficamente in una playlist accessibile tramite registrazione gratuita al sito Imeem, network web musicale che in passato si è già occupato di anteprime esclusive (U2, Rolling Stones e Fall Out Boy tra gli altri) e raggiungibile a questo indirizzo.
Dietro la scelta della Jive, casa discografica della star di Baby one more time, di offrire l’ascolto di Circus vi è la precisa intenzione di aumentare l’interesse – sempre che ne sia bisogno, data l’enorme popolarità ed attenzione, a tratti inappropriata, dei media nei confronti della Spears – verso il nuovo progetto, candidato ad diventare uno degli album più attesi del 2008.
Il lavoro contiene le classiche sonorità pop di Britney, costituite da facili ritornelli e melodie orecchiabili, unite a suoni prettamente elettronici, dance e urban, come già dimostrato dal primo singolo di successo estratto dall’album, la danzereccia Womanizer.
Oltre alla versione standard di 13 brani, il disco giungerà sugli scaffali anche in versione deluxe, includendo un dvd che ripercorrerà i mesi di preparazione di Circus commentati dalla dolce voce della Spears.
Fonte: Reuters