Dopo aver presentato “Out” dei The Kolors, è arrivato il momento di parlare anche di “Never Again”, l’album d’esordio di Briga.
Immediatamente balzato in cima alla classifica – in continuo aggiornamento – di iTunes, questo lavoro discografico si caratterizza sì per essere un progetto basato sul rap ma il tutto è giocatoin chiave pop.
Il tutto risulta più accattivante, più radiofonico, più accessibile al grande pubblico, televisivo ma non solo.
“Never Again” è un album costituito da 14 canzoni tra le quali è stata scelta “Sei di mattina” quale singolo di lancio.
Altro pezzo che decisamente spicca rispetto al resto della produzione è certamente “Giunto alla linea (Indietro)”, poichè si tratta di una versione tutta nuova del brano realizzato da Tiziano Ferro con Ivano Fossati nel 2009. In questo caso a duettare ci sono proprio Briga e Ferro.
Di certo Briga riesce a suscitare l’interesse del pubblico, tant’è che il video del pezzo “Sei di mattina” ha riscosso molto successo su Youtube, dove conteggia oltre otto milioni di visualizzazioni.
Sorte simile anche per “L’amore è qua”, con quasi quattro milioni e mezzo di views.
Un successo – almeno mediatico e sul web – evidente, malgrado (o forse anche per merito) delle feroci critiche che Loredana Bertè gli ha attribuito più e più volte durante le puntate del serale di Amici.
“Never Again” è già disponibile all’acquisto, sia in formato fisico che in formato digitale.
Briga: il nuovo album è “Never Again”, informazioni
E’ uscito l’album d’esordio di Briga, il rapper partecipante all’edizione in corso di Amici.