Un ulteriore successo anche su iTunes, dove l’album è stabile nella Top 20 della classifica dei dischi più venduti.
L’eclettico tastierista e fondatore dei Subsonica – all’anagrafe Davide Dileo – debutta come solista con un disco di inediti.
Dopo 20 anni di successi con la storica band torinese, Davide sceglie di dedicarsi ad un progetto in totale autonomia, in un “viaggio”, ricco di collaborazioni con tanti amici: Malika Ayane, Marco Mengoni, Nek, Luca Carboni, Raf, Giuliano Palma, Cosmo, Briga, Enrico Ruggeri e Diodato.
Distribuito da Sony Music, “La Stanza Intelligente”, contiene 13 brani inediti, di cui dieci scritti dallo stesso Davide e gli altri in collaborazione con autori quali Stefano Sardo, sceneggiatore della serie tv “1992”, Marco Jacopo Bianchi, in arte Cosmo, e Raf.
L’uscita del disco è stata anticipata da “1993”, il primo singolo estratto dall’album, in rotazione radiofonica da venerdì 14 ottobre.
Il video del brano girato da Giacomo Triglia, che ha raggiunto più di 100 mila views in un giorno, è ispirato al film “Se mi lasci, ti cancello” e ha come protagonista lo stesso Boosta, la giovanissima youtuber star Greta Menchi, per la prima volta nelle vesti di attrice e l’attore Andrea Sorrentino.
A partire da oggi giovedi 3 novembre, “La Stanza Intelligente” (Sony Music), verrà raccontato da Boosta nelle Feltrinelli delle principali città italiane.
Di seguito tutti gli appuntamenti: 3 novembre a Milano (Piazza Piemonte, 2), 4 novembre a Torino (Stazione di Porta Nuova), 7 novembre a Bologna (Piazza Ravegnana 1) e 8 novembre a Roma (Via Appia Nuova, 427).