BOOM! MANNARINO: Oltre 100mila biglietti venduti per l’ APRITI CIELO TOUR

Il 31 agosto live al Teatro di Verdura di Palermo e il 1° settembre al Teatro Antico di Taormina

MANNARINOMANNARINO

Numeri da record per Mannarino, che quest’anno per la prima volta, il 3 settembre sul main stage, sarà tra i protagonisti della nuova edizione di Home Festival a Treviso.

Oltre 100mila biglietti venduti per l’Apriti cielo tour: un successo travolgente che conferma Mannarino come uno degli artisti più seguiti e apprezzati, oltre che un outsider nel panorama musicale italiano. Il tour che ha trascinato il pubblico nella dimensione di un carnevale che celebra la vita si concluderà in Sicilia: il 31 agosto al Teatro di Verdura di Palermo e il 1° settembre al Teatro Antico di Taormina con una straordinaria serata a cui prenderà parte, per la prima volta, anche Andrea Cavalli, la bambina che ha prestato la sua voce per il brano “Babalú”, tra i più amati dell’ultimo disco Apriti cielo.

Il live ha visto in scaletta, oltre ai “grandi classici” che hanno consacrato Mannarino come uno dei più amati e apprezzati cantautori italiani, anche le canzoni dell’ultimo album “Apriti Cielo”: disco che ha debuttato al 1° posto della classifica Fimi dei dischi più venduti e su Spotify ha superato i 12 milioni di streaming.
Sul palco l’elemento trainante sono percussioni e batteria. Le prime suonate dal brasiliano Mauro Refosco, conosciuto per essere il percussionista dei Red Hot Chili Peppers e della band Forrò in the dark. Alla batteria uno dei più apprezzati musicisti italiani, Puccio Panettieri, che vanta collaborazioni con i più importanti artisti italiani. Alle chitarre ci sarà Alessandro Chimienti che accompagna Mannarino dal 2009 e che in questa occasione suona anche guitalele, banjio, chitarra portoghese e ronroco. Alle chitarre Giovanni Risitano e alla chitarra classica, cavaquinho e sitar Paolo Ceccarelli. Al basso e contrabbasso un altro elemento storico della band, Niccolò Pagani. Alle tastiere e alla fisarmonica Mauro Menegazzi. Ai fiati Renato Vecchio e Antonino Vitali che suoneranno sax, tromba, flauto traverso e flicorno, ma anche flauti indiani, shalumeau e duduk armeno. Al violino Lavinia Mancusi che insieme a Simona Sciacca, con Mannarino dagli esordi, sono le voci femminili del live.

Apriti cielo tour è una produzione Vivo Concerti in collaborazione con VignaPR.

RTL 102.5 è la radio partner ufficiale di Apriti cielo tour estate 2017.


Alba Cosentino

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su BOOM! MANNARINO: Oltre 100mila biglietti venduti per l’ APRITI CIELO TOUR iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*