Bon Jovi, nuova raccolta di successi all'orizzonte

Lo storico gruppo al lavoro su brani inediti da inserire nell’antologico progetto.

Bon Jovihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/bonjovismall.jpg

E’ appena giunta al termine l’ultima parte del lungo Lost highway Tour, ma il chitarrista della band del New Yersey, Richie Sambora, ha rivelato alcune future tappe della carriera dei Bon Jovi: l’uscita di una nuova compilation di hits e di un dvd dedicato alla tournèe svoltasi nel 2008.

“Abbiamo girato un documentario da aggiungere alla registrazione video di un concerto recente”
, ha spiegato il musicista, confermando di essere in procinto di scrivere nuovi pezzi insieme a Jon Bon Jovi per il nostro nuovo best-of e per il prossimo disco di inediti” che, però, non seguiranno la tendenza artistica prettamente country abbracciata dal quartetto nel loro precedente album Lost Highway, uscito nel 2007 tra ottimi riscontri di critica e di pubblico.

“No, dobbiamo cambiare”, spiega Sambora, vogliamo fare qualcosa di differente: non so ancora cosa, ci stiamo lasciando trasportare dalla nostra ispirazione”, certo che “lo stile delle nuove tracce sarà quello che ci sentiremo di usare durante la loro lavorazione, il quale varierà a seconda del nuovo umore”.

Sia il dvd dal vivo che il greatest hits dovrebbero uscire nei negozi entro la fine del 2009.

Il famoso 49enne chitarrista non è impegnato solo sul fronte del gruppo, reso celebre da brani di forte impatto come Livin’ on a prayer, Keep the faith e Always: tra i vari progetti, alcune sessioni di registrazione con Kid Rock e alcuni film, come la pellicola The Tournament con protagonista l’attore statunitense Ving Rhames.

La prospettiva futura più importante e simbolica per i Bon Jovi è la possibilità, a partire dal 2009, dell’introduzione del loro nome nella Rock and Roll Hall Of Fame e nel relativo museo, una sorta di virtuale olimpo degli artisti della scena musicale mondiale, idealmente nominati leggende per il loro contributo artistico nella cultura.

“Ci spero tanto”, confessa Richie, “il tempo vola, è una voce che gira da tempo. E’ il sogno di ogni persona che entra nel music business, un vero traguardo”.

Noi ci auguriamo che Jon & soci continuino a regalarci nuove emozioni attraverso accattivanti melodie e intense liriche, il tempo parlerà da sè.

Fonte:Billboard


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Bon Jovi, nuova raccolta di successi all'orizzonte iscriviti alla nostra newsletter settimanale