Bob Dylan e Mark Knopfler in concerto insieme in Italia: le date

Appuntamento irrinunciabile dell’autunno dei concerti in Italia: Bob Dylan e Mark Knofler insieme per quattro date che, di sicuro, entreranno nella storia della musica.

Bob Dylan e Mark Knopfler in concerto insiemehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/bob_dylan_mark_knopfler_concerti.jpg

Bob Dylan e Mark Knopfler in concerto insieme, stesso palco, stesso concept, un’intesa unica e particolare: sembrerebbe un sogno, un’utopia per vecchi amanti di un rock che forse non c’è più. Invece è quanto accadrà il prossimo autunno, anche in Italia.
I due mostri sacri hanno deciso di intraprendere un tour insieme che toccherà anche il nostro paese, con quattro date destinate a diventare tra gli eventi più importanti del 2011.
I prezzi dei biglietti non sono stati ancora ufficializzati ma i tagliando verranno messi in vendita nei prossimi giorni su consueti canali di distribuzione, dunque a breve si conoscerà anche la cifra per assistere a tanta meraviglia.
Per quanto riguarda le date dei concerti di Bob Dylan e Mark Knopfler, sono tutte fissate a metà novembre:

  • 9 novembre – Padova, Palasport;
  • 11 novembre – Firenze, MandelaForum;
  • 12 novembre – Roma, PalaLottomatica;
  • 14 novembre – Assago Milano, MediolanumForum.

In totale attualmente sono state annunciate una trentina di date in totale in questa inedita formazione, dunque c’è da constatare che – nel complesso – ben 4 date in Italia sono decisamente un bel bottino per i fan nostrani.
Sul palco non mancheranno le rispettive band di entrambi gli artisti, quindi lo spettacolo si annuncia già sulla carta davvero molto interessante.
Mark Knopfler non nasconde il suo grande entusiasmo: “Non vedo l’ora di essere on the road con Bob in un anno così speciale per lui. Festeggeremo insieme i suoi 70 anni“.
I due non sono nuovi a collaborazioni di questo genere: già negli anni Settanta Bob Dylan contattò Knopfler affinchè suonasse per l’album “Slow train coming“.
A distanza di “qualche” anno, ecco una nuova occasione per tornare a collaborare, stavolta direttamente on stage, per la gioia dei tanti fan di entrambi.
Torneremo certamente a parlare di questo grande evento, non appena sarà annunciata la vendita dei biglietti e i relativi prezzi.


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Bob Dylan e Mark Knopfler in concerto insieme in Italia: le date iscriviti alla nostra newsletter settimanale