Archiviata l’amarezza per il sesto posto di Francesco Gabbani all’Eurovision Song Contest, pensiamo a ciò che ci è rimasto, ovvero una bella manciata di belle canzoni da ascoltare (alla faccia di chi etichetta questo festival come “trash”) tra cui “City Lights” della belga Blanche, arrivata quarta.
Un pezzo suggestivo, sognante, raffinato, profondo, interpretato con una maturità artistica che non ci si aspetterebbe da una fanciulla che ha solo 17 anni ed è al suo debutto. In Belgio il singolo (distribuito dalla Pias Recordings) è già diventato una hit, scalando la top 10 e con un videoclip che ha superato abbondantemente i 4 milioni di visualizzazioni.
“City Lights” è stato scrtto insieme al cantautore Pierre Dumoulin e prodotto da Tim Bran (che in passato ha lavorato con London Grammar, Aurora, Birdy).
Qualche curiosità in più su Blanche? Il suo vero nome è Ellie Delvaux e lo scorso anno ha partecipato alla 5a edizione di “The Voice Belgique” arrivando fino alle semifinali. Dopo essere stata eliminata, Pierre Pierre Dumoulin l’ha contattata per farle registrare alcuni demo che le hanno permesso di firmare un contratto discografico.
Come è arrivata all’Eurovision Song Contest? È stata una giuria di esperti a voler scommettere su di lei, vedendoci lungo.
Ora, dopo questa esperienza, cresce ovunque l’interesse intorno a questa giovane artista di cui non vediamo l’ora di ascoltare l’EP ora in lavorazione.
Intanto, per chi volesse seguirla sui social:
https://www.facebook.com/blanchemusicbe/
https://twitter.com/blanchemusicbe
https://www.instagram.com/blanchemusicbe/
Blanche: chi è la cantante belga degli Eurovision Song Contest 2017
Scopriamo qualcosa in più di Blanche, la giovane cantante belga arrivata quarta all’Eurovision Song Contest con la splendida “City Lights”.
Leave a Comment
Leave a Comment