Bionic di Christina Aguilera: nuovo album da oggi in vendita

Arriva Bionic, il nuovo album della cantante, corredato da un booklet di foto hot di Christina Aguilera che, forse, dopo l’esordio deludente del singolo Not Myself Tonight, spera di giocarsela diversamente, sull’immagine.

Christina Aguilerahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Christina_Aguilera_Bionic.jpg

Il brano scelto per preannunciare Bionic, infatti, non ha avuto l’effetto sperato, scivolando e restando ancorato intorno alla 40esima posizione della classifica Billboard, “termometro” americano che finisce per avere effetti in tutto il mondo musicale.
Christina Aguilera annuncia entusiasticamente un album effervescente e sexy che incrocia elementi elettronici e umani. Ciò si è tradotto in un album lanciato in due versioni: quella standard da 18 pezzi e quella deluxe con 23 brani.
La Aguilera parla di nuovo sound anche se, per dirla tutta, in singolo Not Myself Tonight non è sembrato una gran novità, video compreso che da più parti ha fatto parlare di parlare di plagio (o potremmo dire “grande ispirazione”) a Madonna e Lady Gaga. In effetti la mutazione della Aguilera sembra stia andando più nella direzione del piano estetico che artistico però a suo favore Linda Perry spende parole magnanime: “Christina è sempre una sfida per me. E’ divertente lavorare ai suoi dischi. Sa esattamente cosa vuole ma lascia sempre spazio alla scoperta. Crede in tutto ciò che fa, che vi piaccia o no. Non trova mai giustificazioni“. Linda Perry ha collaborato a Bionic, scrivendo la ballad “Lift Me Up“, mentre altri nomi che compaiono al fianco di quello della Aguilera sono Sia, Tricky Stewart, Polow Da Don, Le Tigre, Hill and Switch e Ladytron.
Un mix di stili e sonorità che da oggi potranno essere ascoltati, in attesa del riscontro di pubblico e di classifica.


Stefania Bochicchio

Se vuoi rimanere aggiornato su Bionic di Christina Aguilera: nuovo album da oggi in vendita iscriviti alla nostra newsletter settimanale