Bilingue: nuovo disco e tour in Germania

I Bilingue partono per un tour in Germania per presentare il loro ultimo album dal titolo En el medio de tò.

Bilinguehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/bilingue.jpg

Bilingue è un progetto di Simone Spreafico della band Mercanti di Liquore, che ha unito 5 ragazzi musicisti italiani e tedeschi con la stessa passione per il flamengo e la cultura tzigana e latina.
 
I Bilingüe si fondano nel 2003 con 5 musicisti che precedentemente hanno suonato vari stili di musica, spaziando tra diversi generi come il Rock, metal, punk, jazz e tanti altri.

I due istigatori e cantanti Davide Napolitano Gil e Manuel Rinaldi volevano fondare una Band che mescolasse al meglio la loro comune passione per la musica tradizionale italiana e spagnola, con elementi moderni, come funk, rock, punk, reggae e ska.

Dato che loro due sono cresciuti con due lingue madre (italiano/spagnolo), è stato ovvio che si cantasse anche in due lingue.

Il 18 Marzo 2006 il successo arriva: i Bilingüe presentano il loro primo album registrato per metà in Spagna e Germania auto-diretto, prodotto e distribuito. La risposta è travolgente e supera tutte le aspettative.
 
Seguono concerti in tutta la Germania, e attraverso questi live il gruppo cresce riuscendo a moltiplicare il numero di fan in pochissimo tempo.

Nel dicembre del 2006 la Band fa la conoscenza con il chitarrista Simone Spreafico (Mercanti di Liquore), che  rapito dal sound dei Bilingüe,  vuole produrre un nuovo album e li invita a registrare al Kitchenstudio di Lorenzo Caperchi (Blu Vertigo, Mercanti di Liquore Marco Paolini) a Milano, l’album En el medio de to.

I componenti dei Bilingue sono:
Davide Napolitano Gil (chitarre, Gesang)
Martin “Mädde” Sauer (Drums, Percussions)
Helmut Nölker (Percussions)
Claudio Battiloro (Percussions)
Luca Napolitano Gil (chitarre)
Fabrice Koch (Bass)


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Bilingue: nuovo disco e tour in Germania iscriviti alla nostra newsletter settimanale