Bif: “Luogo comune” è il nuovo singolo in radio

Dal 21 aprile, nelle radio e sulle piattaforme digitali suona “Luogo comune” il singolo di Bif che anticipa l’uscita del suo primo album prevista per il prossimo settembre.

BIFBIF

“Luogo comune” è un affresco sulla nostra bella Italia descritta da un barista che quotidianamente si ritrova a fare da “spettatore della vita” dietro il banco del locale dove lavora. Le parole della canzone riprendono infatti con leggerezza e bonomia la retorica da bar del frequentatore classico da locale pubblico dove lavoro, calcio, e tutto ciò che attiene ai vizi veri o presunti degli “altri” si anima immancabilmente di scherno e paradossi.
Insomma, tutti diversi ognuno a suo modo ma… “in fondo a chi non piace il mare”. L’ arrangiamento è caratterizzato da un suono tradizionale con un richiamo esplicito dell’inno di Mameli suonato dalla fisarmonica e alla banda, realtà musicale nella quale Bif si è formato come trombettista e musicista ai tempi del conservatorio.

Se vuoi rimanere aggiornato su Bif: “Luogo comune” è il nuovo singolo in radio iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*