Biagio Antonacci uno a zero contro la Universal

L’artista milanese Biagio Antonacci ha vinto il primo round per la causa contro la sua ex casa discografica Universal, rea di avere pubblicato una sua raccolta senza le autorizzazioni necessarie dal titolo Best Of 2001/2007.

Biagio Antonaccihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/biagio_antonacci.jpg

Biagio Antonacci e la società Iris S.r.l., l’etichetta discografica che detiene in esclusiva i diritti dell’artista, hanno ottenuto dal Tribunale di Milano, contro Universal Music Italia, precedente etichetta discografica dell’Artista, un provvedimento di inibitoria alla distribuzione, promozione e commercializzazione della raccolta Best Of 2001/2007 e del cofanetto che la contiene.

Universal Music Italia quindi è stata obbligata a ritirare dal mercato tutte le copie dell’album e del cofanetto in questione.

Il cantautore che dal 2007 ha lasciato la Universal, pubblicando il suo ultimo album Il Cielo ha una Porta Sola con la Sony Bmg, al momento sul ring sembra aver vinto i primi round, ma si prevede una lunga battaglia legale.

Biagio Antonacci attualmente è impegnato nel tour teatrale che sta registrando ovunque il sold out e che si chiudera’ il 27 febbraio a Genova per proseguire da marzo nei palasport.

Fonte: Adnkronos


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Biagio Antonacci uno a zero contro la Universal iscriviti alla nostra newsletter settimanale