Beyoncè ringrazia Lorella Cuccarini per la coreografia dei Billboard Music Awards

Beyoncè ha pubblicamente ringraziato Lorella Cuccarini: la donna di spettacolo italiana è stata fonte di ispirazione per una coreografia di Beyoncè, della quale vi mostriamo il video messo a confronto con la performance della Cuccarini.

Lorella Cuccarini ©foto "Sorrisi e Canzoni"https://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Lorella_Cuccarini_sorrisi.jpg

Qualche giorno fa Beyoncè, in occasione dei Billboard Music Awards, ha deliziato i suoi fan e gli spettatori con una coreografia ricca di effetti visivi su uno schermo, per presentare il suo nuovo singolo “Run the world (girls)“.
In Italia il balletto non è passato affatto inosservato, soprattutto perchè ha molto ricordato le gestualità di Lorella Cuccarini sul palco di Sanremo 2010, quando presentò il musical “Il Pianeta Proibito”.
Ebbene, la stessa Lorella ha commentato la vicenda dicendo che, all’epoca della sua esibizione, era a conoscenza del fatto che Beyoncè avesse contattato il coreografo Luca Tommassini per lavorare insieme proprio sulla base di quel musical.
Ecco spiegato il perchè del balletto di Beyoncè così simile a quello della Cuccarini!
Se inizialmente in Italia si è fatta una certa ironia sulla vicenda, con sghignazzi relativi al fatto che sembrava molto improbabile che Beyoncè avesse commentato un momento del Festival di Sanremo 2010 e che probabilmente manco sapeva chi fosse Lorella Cuccarini, arriva oggi una dichiarazione della stessa Beyoncè, rilasciata a AOL Music, a spiegare il tutto: “Ho incontrato le persone talentuose che hanno lavorato alla performance (di Lorella Cuccarini, ndr). La tecnologia e l’idea erano geniali. Fortunatamente c’è YouTube, altrimenti non avrei mai visto questo video così ispiratore. Non ho mai lavorato così duramente a qualcosa nella mia vita come a questa performance per i Billboard Awards”.
Più che un “brava!” a Lorella Cuccarini, i complimenti vanno decisamente a Tommassini che – con una geniale coreografia – ha saputo valorizzare due donne diverse e due progetti musicali molto distanti.
Ecco il video delle due esibizioni.

https://youtube.com/watch?v=N4ZBeUR0UhI%3Ffs%3D1%26

Se vuoi rimanere aggiornato su Beyoncè ringrazia Lorella Cuccarini per la coreografia dei Billboard Music Awards iscriviti alla nostra newsletter settimanale