BELIEVE DIGITAL RECORD DI DISCHI DI PLATINO E D’ORO NEL 2016

Believe Digital, leader mondiale da oltre 10 anni nella distribuzione e nel marketing digitale, distribuisce e promuove la musica delle etichette e degli artisti indipendenti italiani in Italia ed all’estero, e ogni giorno conta più di 300 release nelle classifiche degli store digitali di tutto il mondo.

BELIEVE DIGITALBELIEVE DIGITAL

Dalla sua nascita, nel 2005, Believe Italy continua a maturare tassi di crescita a 2 cifre e nel 2016 ha riportato un record di dischi d’oro e di platino. Believe, infatti, ha contribuito significativamente al raggiungimento delle certificazioni FIMI grazie al lavoro di ottimizzazione delle vendite digitali e fisiche messo in atto dal proprio team, il più specializzato al mondo su ogni canale di vendita.
Queste, alcune delle certificazioni FIMI ottenute nel 2016:
LP – “Lost on you” – DOPPIO PLATINO
Ghali – “Ninna Nanna” – PLATINO
Valerio Scanu – “Finalmente Piove” – PLATINO
DJ Katch feat. Greg Nice, DJ Kool & Deborah Lee – “The Horns” – PLATINO
Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro, Roberta Pompa – “L’amore merita” – ORO
Valerio Scanu – “Io vivrò (Senza te)” – ORO
Bob Sinclar – “Someone who needs me” – ORO
BoomDaBash – “Portami con te” – ORO
BoomDaBash feat. Alessandra Amoroso – “A tre passi da te” – ORO
BoomDaBash feat. Otto Ohm – “L’importante” – ORO
Ezio Bosso – “The 12th Room” – ORO
Sigala – “Easy Love” – ORO
Briga – “L’amore è qua” – ORO
Briga – “Sei di mattina” – ORO
Mr. Rain – “Carillon” – ORO
LowLow & Mostro – “Supereroi Falliti” – ORO

Anche sul fronte YouTube i risultati ottenuti nel corso del 2016 sono di altissimo profilo: PULCINO PIO official channel 2M iscritti
J0k3ROfficialTube assegnazione del bottone d’oro di YouTube per il raggiungimento di 1M iscritti

Dichiarazione di Luca Stante, Amministratore Delegato di Believe Digital Italia: “Believe è ormai diventata una major indipendente ed investe tutte le sue risorse per sviluppare sinergie con le etichette, in modo da contribuire alla crescita loro e dei loro artisti”.

Secondo il Music Business Worldwide, il mondo discografico indipendente sta registrando un trend positivo con un incremento della quota di mercato a livello mondiale. Ciò a dimostrazione del fatto che affidarsi a Believe, major indipendente a livello internazionale, è la scelta vincente.

Tra i punti di forza del successo di Believe Digital l’onestà, la trasparenza e l’efficienza del lavoro svolto, a cui si aggiungono una struttura di 30 persone con una mentalità di lavoro in team al servizio della musica indipendente, che quotidianamente svolge sul territorio attività di ricerca e sviluppo artistico.

Se vuoi rimanere aggiornato su BELIEVE DIGITAL RECORD DI DISCHI DI PLATINO E D’ORO NEL 2016 iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*