Bed&Show, sito per musicisti e artisti a caccia di posti letto

Bed&Show è un sito che si rivolge ai musicisti e agli artisti e da essi è animato, pensato come strumento per l’organizzazione di tour ma soprattutto come punto d’incontro tra chi offre posti letto gratuitamente.

Bed&Show logohttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/bed_show.jpg

La creatività non ha confini, né territori, né delimitazioni e sbarca sul web in una nuova forma. Prende il via il Bed&Show, il primo sito per artisti creato dagli artisti stessi.
Si presenta come un vero e proprio network di contatti personali, alimentati da esperienze vere e dirette e che permetterà agli artisti di organizzare il proprio tour in modo autonomo.

Il Bed&Show nasce da un’idea di Tiberio Ferracane e che individua in questo progetto il portale di ‘social-travelling’ per tutti coloro che vogliono vivere della loro creatività.
Si tratta di un vero e proprio network attraverso il quale cantautori, musicisti, cabarettisti, ballerini, attori, pittori, arti circensi e scrittori  – che spesso trovano difficoltà ad esibirsi al di fuori della propria zona di appartenenza a causa di cachet troppo esigui e che in genere non comprendono né vitto, né alloggio, né spese di viaggio –  possono organizzare le loro trasferte.
Il Bed&Show, con servizio gratuito, propone la soluzione: “ogni gruppo o singolo artista, dopo essersi iscritto, fornisce informazioni sulla propria offerta o sulla propria richiesta, specificando a quale categoria di spettacolo appartiene (attore, autore, musicista, etc.) e indicando dove e per quante notti è disposto a offrire i posti letto richiesti da un altro utente”.

Se la moda del couchsurfing – il surfare sui divani di sconosciuti – ha segnato un’epoca per i liberi viaggiatori e se il bisogno di condivisione – inteso non solamente come sentimento quanto piuttosto come rapido scambio – sta avendo la sua massima espressione sul web, ciò significa che anche la forma d’arte di condivisione per eccellenza, lo spettacolo, sta facendo i suoi primi significativi passi nel mondo telematico. Ed è proprio in quest’ottica che è nato Bed&Show.

Il progetto Bed&Show sarà presentato domenica 25 settembre 2011 nell’ambito del Supersound Festival, il più grande festival di musica italiana dal vivo per giovani emergenti, organizzato dal MEI nel centro storico di Faenza.

Se vuoi rimanere aggiornato su Bed&Show, sito per musicisti e artisti a caccia di posti letto iscriviti alla nostra newsletter settimanale