Beatles a fumetti, libro sui Beatles con fumetti da tutto il mondo

Iniziativa curiosa e interessante dedicata ai Beatles: esce il libro Beatles a Fumetti, edito da Skira e curato da Enzo Gentile e Fabio Schiavo. Il libro sui Beatles raccoglie fumetti in arrivo da ogni parte del mondo, materiale raro e preziosi contributi.

Beatles a fumettihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/beatles_fumetti.jpg

Il libro Beatles a fumetti è insieme un buon prodotto editoriale sia per i fan dei Fab Four che per gli appassionati dei fumetti: è un volume stampato interamente a colori e su carta speciale, frutto di una selezione certosina tra la gran mole di fumetti raffiguranti i Beatles in arrivo da tutto il mondo.
Sono state selezionate, infatti, vignette giapponesi, americane, australiane, canadesi, svedesi, ovviamente italiane ma anche sudafricane, francesi, inglesi e così via.
La parte finale del libro Beatles a fumetti è dedicata a John Lennon, una specie di appendice monografica pensata tutta per lui.
L’idea di un libro a fumetti sui Beatles non è banale: i quattro musicisti erano infatti degli appassionati di vignette e baloon, oltre ad essere stati – volenti e nolenti – protagonisti di migliaia di strisce e disegni.
Beatles a fumetti può essere una bella idea regalo per Natale, visto che con i Fab Four non si sbaglia mai e visto il formato inedito nel quale viene presentata parte della loro mitica carriera.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Beatles a fumetti, libro sui Beatles con fumetti da tutto il mondo iscriviti alla nostra newsletter settimanale