I mistici dell’Occidente arriva a due anni dall’uscita di Amen e a poco più di una settimana dal Festival di Sanremo, nel corso del quale Irene Grandi ha gareggiato con il brano La cometa di Halley, scritta da Francesco Bianconi. Il leader dei Baustelle ha così partecipato, seppur indirettamente, alla kermesse canora, tornando a far sentire forte il sound e la poetica dei Baustelle.
I mistici dell’Occidente uscirà per Atlantic/Warner Music il 26 marzo e segnerà il quinto album della band, coadiuvata in questo lavoro dall direzione artistica di Pat McCarthy.
I Baustelle (Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini) introdurrano il nuovo album direttamente dal vivo, con tre concerti esclusivi di presentazione: il 10 aprile a Firenze (Saschall), il 17 a Roma (Atlantico) e il 19 a Milano (Alcatraz). I primi 500 biglietti per ciascun appuntamento verranno proposti al prezzo ridotto di 18,00 + prevendita l’uno. Tre occasioni preziose per i fan dei Baustelle che potranno tornare ad ascoltare la band dal vivo, subito dopo l’uscita de I mistici dell’Occidente.
Baustelle: il nuovo album è I mistici dell'Occidente
Il ritorno dei Baustelle ha un nome altisonante: I mistici dell’Occidente. Dopo Amen, ecco il nuovo capitolo discografico che verrà presentato dal vivo con tre concerti, lanciati a prezzo speciale.