Avion Travel alla Mostra del cinema di Venezia 2010

Gli Avion Travel quest’anno sono una presenza costante alla 67ma Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, vista la loro partecipazione in veste di attori e musicisti.

Avion Travelhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/aviontravel.jpg

Gli Avion Travel in questi giorni sono di casa alla 67ma Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Dopo aver partecipato in veste di musicisti e di narratori a ‘Passione’, il film di John Turturro presentato lo scorso sabato, due dei tre musicisti del gruppo di Caserta, Peppe Servillo e Fausto Mesolella oggi tornano a calcare le scene della Mostra, rispettivamente come attore e come autore delle musiche di “Into paradiso” di Paola Randi. Interprete già apprezzato al cinema e in tv tra gli altri per “Mannaggia alla miseria” di Lina Wertmüller, “Lascia perdere, Johnny!” di Fabrizio Bentivoglio e “La felicità non costa niente” di Mimmo Calopresti, la voce degli Avion Travel, Peppe Servillo interpreta il personaggio di Vincenzo Cacace imprenditore colluso con la malavita al quale il protagonista del film, uno scienziato napoletano disoccupato, si rivolge per una raccomandazione. La pellicola ambientata a Napoli racconta la storia di un’amicizia nata da una convivenza forzata tra Alfonso e Gayan, un ex-campione di cricket srilankese appena arrivato in Italia. A Fausto Mesolella, chitarrista del gruppo e già autore della colonna sonora di “Lascia perdere Johnny” di Bentivoglio che gli è valsa una candidatura al David di Donatello e il Ciak D’Oro 2008, è stato invece affidato il compito di comporre le musiche del film presentato a Venezia nella sezione Controcampo italiano.

Se vuoi rimanere aggiornato su Avion Travel alla Mostra del cinema di Venezia 2010 iscriviti alla nostra newsletter settimanale