Arriva nelle sale italiane il documentario “Whitney”

Nelle sale italiane dal 24 al 28 aprile il documentario su Whitney Houston realizzato da Nick Broomfield per la BBC.

WhitneyWhitney

L’11 febbraio 2012 ci lasciava tragicamente Whitney Houston e per ricordarla la BBC ha commissionato un documentario sulla sua vita a Nick Broomfield (regista inglese già famoso per quello su Kurt Cobain).
Anche in Italia avremo la fortuna di vederlo, tra l’altro al cinema (su distribuzione Eagle Pictures), dal 24 al 28 aprile.
“Whitney” è stata una delle voci più calde ed emozionanti della storia della musica, ma anche una donna forte e al tempo stesso fragile. Una fragilità che non le ha permesso di reagire di fronte ad una vita personale fatta di scandali e continue cadute, che con il tempo non hanno potuto fare a meno di influire sulla sua carriera. E pensare che è stata una delle artiste femminili di maggior successo della storia, insieme a Madonna, Mariah Carey e Céline Dion. Qualche numero? Più di 190 milioni di copie vendute, fra album e singoli; 46 settimane al numero 1 della classifica degli album più venduti; 6 Grammy Awards; 2 Emmy; 31 Billboard music Awards; 22 American Music Awards; 3 album in contemporanea nella Top Ten della Billboard 200 per due settimane consecutive.
Tra gli altri record, detiene anche il primo posto nella classifica degli artisti di colore di maggior successo insieme a Michael Jackson, e nel 2006 il Guinness dei Primati l’ha dichiarata “l’artista più premiata e famosa di tutti i tempi”.
Il regista Nick Broomfield ha dichiarato di aver indagato in profondità la vita dell’artista per capire le cause che, da un successo stellare, l’hanno poi portata ad uno straziante declino artistico e personale.
Nel documentario troveremo materiali inediti, fra cui scene di vita quotidiana di Whitney e dei suoi familiari, interviste a colleghi e amici, alternati alle sequenze più belle dei suoi concerti.
Commozione assicurata!
Per sapere le sale in cui sarà in programmazione: www.eventowhitney.it.

Laura Frigerio per FullSong

Se vuoi rimanere aggiornato su Arriva nelle sale italiane il documentario “Whitney” iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*