Arisa e Simona Molinari : da SanremoLab al Festival di Sanremo 2009

Arisa, alias Rosalba Pippa, 26 anni, con la canzone “Sincerità“, e Simona Molinari, 25 anni, con il brano “Egocentrica“,  sono le prime due concorrenti ufficiali del prossimo Festival di Sanremo: le due cantanti sono infatti le vincitrici di SanremoLab,  l’unico concorso che dà la possibilità a cantanti emergenti – singoli, gruppi e duo – di partecipare, nella categoria Proposte 2009 del Festival di Sanremo.

Sanremo 2009https://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/sanremo09.jpg

Le due artiste, insieme agli altri 6 finalisti, sono state ascoltate dalla commissione artistica della Rai, presieduta dal Direttore Artistico e conduttore del Festival Paolo Bonolis e dal Direttore Artistico Musicale Gianmarco Mazzi.

Arisa, originaria di Genova ma adottata da Potenza, canta sin da bambina ed ha frequentato il CET di Mogol.

Simona Molinari, invece, vive a L’Aquila ed ha studiato canto sin dalla tenera età di 8 anni; si e’ specializzata in jazz, musica leggera e R’n’B, e nel 2007 ha iniziato la collaborazione con Gio’ di Tonno (vincitore insieme a Lola Ponce del Festival di Sanremo 2008) che le ha portato il ruolo di protagonista nel musical Jekill e Hyde.
 

L’avventura di SanremoLab 2009, iniziata a settembre, ha visto la partecipazione di 250 iscritti, diventati poi 50 semifinalisti, provenienti da tutta Italia.

Gli artisti sono stati selezionati e si sono esibiti davanti alla commissione artistica di SanremoLab composta dal presidente Massimo Cotto, e da Franco Zanetti, Paolo Giordano, Massimo Poggini, Andrea Rodini e Maurilio Giordana.

Resta solo da dire: in bocca al lupo alle vincitrici di SanremoLab!

Fonte: Il Giornale

Se vuoi rimanere aggiornato su Arisa e Simona Molinari : da SanremoLab al Festival di Sanremo 2009 iscriviti alla nostra newsletter settimanale