Un regalo doppio quello di Antonello Venditti ai suoi fan: il cantautore uscirà con il disco dal titolo Le Donne, un omaggio che il cantante vuole rendere all’essenza femminile il 13 febbraio.
In concomitanza con l’8 marzo Antonello Venditti festeggierà il suo sessantesimo compleanno ed in contemporanea il quarantennale della sua lunga carriera artistica.
Oltre i grandi classici del suo repertorio, la raccolta sarà impreziosita da alcuni brani nella versione originale che pur facendo parte del suo repertorio non sono stati quasi mai utilizzati nei concerti o in altre raccolte.
Spiccano fra questi: Sora Rosa (la sua prima canzone), Donna in Bottiglia (brano tratto dall’album ‘Buona Domenica’ e mai utilizzato prima in una raccolta), Una Stupida e Lurida Storia D’amore, Lilly e Piero e Cinzia.
Ed inoltre Settembre e Le Cose dalla Vita, due brani in cui Venditti canta accompagnato dalla grande orchestra Sinfonica di Sofia diretta dal maestro Renato Serio.
Antonello Venditti è bravo nel far ripercorrere con le sue canzoni lunghe autostrade di emozioni: passioni, intrighi, vita passata, paure,speranze e malinconia di quel folle sentimento che si chiama amore…
Fonte: Ansa
Pubblicato in Musica