Sono passati quattro anni dall’uscita di “A Christmas Cornucopia” di Annie Lennox e oggi si torna a parlare di progetti discografici di questa raffinata artista.
La Island Records ha infatti ufficializzato la prossima uscita di “Nostalgia“: sarà questo il titolo del nuovo album di Annie Lennox, disponibile all’acquisto sin dal prossimo 28 ottobre 2014.
Il titolo lascia già presagire che si tratti di un album volto appunto alla nostalgia, al passato: l’intuizione non è affatto sbagliata.
Si tratta infatti di una raccolta di pezzi storici del repertorio degli anni 30 e 40, reinterpretati da questa straordinaria voce. In particolare gli spunti arrivano dalla tradizione blues e quindi da brani all’epoca portati al successo da Billie Holiday, Nina Simone, Jo Stafford e Louis Armstrong.
Dopo molte ore di ascolto, la Lennox si è chiesta con semplicità se queste canzoni fossero adatte alla sua vocalità e da questa domanda è nata una “piccola sfida” – così la definisce lei stessa – alla ricerca del giusto feeling con queste note.
Ne è dunque nato “Nostalgia”, un album costituito da 12 brani supervisionati dal produttore Mike Stevens e registrati presso il suo studio nella West London.
Questa è dunque la tracklist di “Nostalgia” di Annie Lennox:
- “Memphis in June”,
- “Georgia on my Mind”,
- “I Put a Spell on You”,
- “Summertime”,
- “I Cover the Waterfront”,
- “Strange Fruit”,
- “God Bless the Child”,
- “You Belong to Me”,
- “September in the Rain”,
- “I Can Dream, Can’t I?”,
- “The Nearness of You”,
- “Mood Indigo”.