Anna Oxa Sanremo 2011: “la mia anima d’uomo”, commenti

Ritorna al Festival di Sanremo 2011, dopo cinque anni di assenza, Anna Oxa con “la mia anima d’uomo” di Lorenzo Imerico, Anna Oxa e Roberto Pacco. L’artista barese di origine albanese che il prossimo 28 aprile festeggerà i suoi 50 anni (portati benissimo) si esibirà anche con “O Sole mio”  nella serata che la kermesse sanremese dedica ai festeggiamenti per l’Unità d’Italia.

Anna Oxahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/anna_oxa_sanremo_2011.jpg

Chissà quale sarà il look creato ad hoc per la manifestazione sanremese che l’ha vista protagonista per ben 13 volte (questa è la sua quattordicesima apparizione) sempre originale, insolito, bizzarro e soprattutto discusso. Dopo l’infelice partecipazione del 2006, Anna Oxa ha deciso nuovamente di calcare le scene del Teatro Ariston di Sanremo dove ha vinto due volte (1989 Ti Lascerò con Fausto Leali e nel 1999 con Senza Pietà) e si è posizionata al secondo posto per altrettante volte come nel lontano 1978, al suo esordio, quando la sua esibizione di “Un’emozione da poco”,  scritta da Ivano Fossati, fu premiata con ottimo secondo posto e nel 1997 con la canzone “Storie“. Nei suoi anni di carriera artistica Anna Oxa è stata più volte conduttrice televisiva (due edizioni di Fantastico, Torno Sabato e Viaggio al centro della musica) e presentatrice dello stesso Festival di Sanremo nel 1994.

Cosa ne pensi di Anna Oxa? Ti piace la sua esibizione? E il brano, è degno di Anna Oxa? La mitica Anna ha ancora una volta stupito oppure pensi sia in declino? Lascia pure il tuo commento.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Anna Oxa Sanremo 2011: “la mia anima d’uomo”, commenti iscriviti alla nostra newsletter settimanale