Andrea Bocelli, domani esce in tutto il mondo “Aida”

Domani, 22 luglio esce in tutto il mondo “Aida”, l’affascinante capolavoro di Giuseppe Verdi, l’ultima release operistica di Andrea Bocelli per la Decca. 

ANDREA BOCELLIANDREA BOCELLI

La passione e l’impegno che il tenore ha posto in questa opera traspare in tutta la sua registrazione, realizzata all’Opera di Firenze con un cast d’eccezione che vede il Maestro Zubin Metha alla direzione del Coro e dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.

Andrea Bocelli veste i panni di Radamès, comandante militare egiziano costretto a scegliere tra la fedeltà al suo re ed il proprio amore per Aida, la principessa nubiana catturata. Il ruolo di Aida è affidato al giovane soprano americano Kristin Lewis, più volte acclamata interprete di eroine verdiane.
L’intenso intreccio di voci tra Bocelli e Lewis sottolinea il dramma, il pathos e le complessità psicologiche di questa composizione di Verdi.
L’opera è stata eseguita oltre 1.100 volte al Metropolitan Opera di New York fin dalla sua prima rappresentazione lì nel 1886, e ottiene innumerevoli repliche ogni anno in tutto il mondo.


Barbara Donadoni

Se vuoi rimanere aggiornato su Andrea Bocelli, domani esce in tutto il mondo “Aida” iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*