Ci sarà anche la ex-boy band, scioltasi nel 1996 e poi riunitasi nel 2006 con l’album di successo Beautiful world, alla prossima edizione dei premi musicali europei dell’emittente televisiva internazionale, in onda dalla Echo Arena di Liverpool il 6 Novembre.
Sono passati 14 anni dalla prima edizione dell’evento, al quale Gary Barlow e soci presenziarono in quel di Berlino, al Brandenburg Gate.
“Dopo esserci esibiti in quell’occasione che è senza dubbio rimasta nei nostri cuori, è un grande onore essere ancora invitati a prenderne parte tanti anni dopo”, ha dichiarato il quartetto in un comunicato stampa.
Apparsi sulle scene nei primi anni 90, gli originari 5 membri della band si sono spesso imposti ai vertici delle classifiche di tutto il mondo con diversi brani di successo, tra i quali Sure, una cover di Relight my fire, hit targata 1979 di Dan Hartman, Pray e Back for good.
Dopo la rottura del 1996, la carriera solita di Robbie Williams ha preso il volo, mentre gli altri componenti hanno vissuto parecchi alti e bassi, fino a giungere alla decisione di tornare sul palco insieme per una trionfale tournèe nel 2006 che gli ha incoraggiati a lavorare a nuovi brani, contenuti nel già citato Beautiful World.
La partecipazione agli awards di Mtv servirà anche come passaggio promozionale del loro nuovo lavoro, intitolato The circus, in uscita il prossimo 1 Dicembre, preceduto dal singolo Greatest Day (di cui abbiamo già dato notizia nelle scorse settimane).
Gli altri performers della serata includono Beyoncè, già ai vertici della rotazione radiofonica con il doppio singolo If I were a boy/Single ladies, Pink, Duffy, The Killers e Kid Rock.
Tra gli artisti maggiormenti nominati nelle categorie di premiazione vi sono i Coldplay e Duffy, entrambi in lizza per 3 premi.
La celebre popstar Britney Spears, attualmente in ripresa sia personale che professionale, gareggia nella lista delle nominations per:
- Miglior Album dell’anno
- Miglior Artista
Fonte: Reuters