Samuele Bersani oggi alla Feltrinelli di Milano presenta “La fortuna che abbiamo”

Samuele Bersani oggi, 7 giugno, sarà a Milano per presentare il suo nuovo progetto discografico “La fortuna che abbiamo”. L’artista incontrerà il pubblico, a partire dalle 18.30, presso La Feltrinelli di Piazza Piemonte.

Samuele BersaniSamuele Bersani

Uscito il 3 giugno su etichetta Sony Music, “La fortuna che abbiamo” è salito come un fulmine in vetta alla classifica iTunes.

E’ un ritorno molto atteso quello del cantautore, che torna a distanza di 3 anni dal successo di “En e Xanax”, con il suo primo album live in 25 anni di canzoni.
“La fortuna che abbiamo” è grande progetto discografico che conta di 2 cd, 1 dvd, un’orchestra sinfonica di 40 elementi, e tante collaborazioni eccellenti che spaziano dalla musica, al teatro, al cinema: da Dario Argento a Caparezza, da Piera degli Esposti a Carmen Consoli, da Alessandro Haber a Marco Mengoni, da Fabio De Luigi a Luca Carboni, fino a Musica Nuda, Pacifico, Gnu Quartet.

L’album è stato anticipato dal singolo inedito “La fortuna che abbiamo”, brano che racchiude le due forze di Samuele, quella della continua sperimentazione e quella, riconoscibilissima, di testi in bilico tra sogno e poesia.
Il singolo è accompagnato da un videoclip fatto di richiami cinematografici che, in linea con questo suo nuovo capitolo artistico intriso di interazioni che oltrepassano la musica, vede l’artista per la prima volta firmarne anche la regia e la sceneggiatura.
Il doppio cd+dvd live, prodotto e arrangiato da Samuele Bersani e Tony Pujia, è stato tratto dai due grandi concerti che l’artista ha tenuto la scorsa primavera a Roma (“Plurale Unico”) e Milano (“Canzoni per legni, corde e ottoni”) con l’Orchestra Sinfonica de “I Pomeriggi Musicali” diretta dal Maestro Pietro Mianiti con gli arrangiamenti scritti da Vittorio Cosma.


Alba Cosentino[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Samuele Bersani oggi alla Feltrinelli di Milano presenta “La fortuna che abbiamo” iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*