Amici15 di Maria De Filippi: eliminati La Rua, mercoledì la semifinale

Gli eliminati di questa sera sono stati i La Rua. La polemica, di Lele.

Maria De Filippi e Biagio Antonaccihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/maria_de_filippi_e_biagio_antonacci_1ac1137.jpg

Ma procediamo con ordine: lo show è iniziato con l’entrata in studio di Maria De Filippi, che dopo aver salutato calorosamente pubblico e professori, lancia la sigla cantata dai quattro direttori artistici e dalle rispettive squadre; dopo aver presentato ogni singolo allievo, la conduttrice annuncia l’ingresso della giuria formata da Anna Oxa, Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Morgan.
Anche nella settima puntata del serale è toccato al piccolo Giorgio, dare il via alla gara con la sfida del “Chi iniziera?” tra i coach la partita.
In giuria, al fianco di Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè, con Morgan sempre giudice aggiunto, si è seduto a cavallo della terza prova, Biagio Antonacci.

La prima manche ha visto protagonisti J-Ax e Sergio contro Elodie, Sergio e J-Ax hanno cantato un pezzo di Frank Sinatra, “My Way” in versione rap, Elodie “Cuore” di Rita Pavone. Punto ai bianchi.
Nella seconda sfida i blu hanno schierato nuovamente Sergio con il brano “Sound of silence” contro Gabriele che ha danzato sulle note di “Crazy in love”. Questa volta punto ai blu.
La terza sfida secreata ha visto l’entrata del quarto giudice Biagio Antonacci. Emma ed Elisa schierano  La Rua. J-Ax e Nek hanno risposto con una prova di squadra: Sergio e Ale in un quadro contro il bullismo.

Entra in scena la quarta prova: duetto con ospite, in questo caso Sergio e Lele, con Antonacci, Lele sulle note di “Iris”, Sergio con “Quanto tempo e ancora”. Punto a Sergio.
La quinta ed ultima prova della prima manche ha visto Morgan esibirsi alla chitarra con Elodie e Sergio su un medley di brani che hanno spaziato dal pop al funky. Il punto va ai bianchi.
La prima sfida ha visto trionfare la squadra blu, mandando al ballottaggio La Rua.

Sabrina Ferilli e Rudy Zerbi, in attesa della seconda manche si sono affrontati all’interno del gioco delle cabine telefoniche per la gioia di Maria. Ma non finisce qui, Maria propone a Sabrina Ferilli di telefonare a Luca Argentero e fingere di avere una cotta per lui.

Inizia la seconda manche con la prima sfida di ballo: Ale contro Gabriele, il punto va ai blu.
Seconda sfida, Sergio contro Elodie, questa volta i due cantanti cantano sulle note dei loro inediti: Elodie “Un’altra vita” e Sergio “Big Boy”. In questo caso i blu hanno chiesto il parere di Morgan spegnendo Loredana Bertè. Punto ai blu.

Terza prova secretata per Lele, con il pezzo di Jovanotti “Le tasche piene di sassi”, contro Ale che si è esibito con una coreografia ispirata al Piccolo principe

Lele dopo l’esibizione mette in scena una polemica senza senso, con i giudici, perchè secondo lui non viene preso troppo in considerazioe rispetto agli altri. Manie di protagonismo? Ego smisurato? chissà…

Prima della penultima prova, entra in scena Virginia Raffaele, che dopo la splendida interpretazione di Donatella Versace, stasera si è esibita con un’altra delle sue performance famose: Ornella Vanoni.

 Sono i coach Elisa e Nek a sfidarsi nella quarta prova, con i loro singoli di punta. Elisa si è esibita sulle note di “Love me forever” e Nek con “Uno di questi giorni”. Il punto va alla squadra di Elisa.

A chiudere la seconda manche Nek, J-Ax e Sergio, che si sono esibiti con il pezzo “La tortura”, mentre Elodie, ha cantato “Burn”. I blu, in questa prova, accendono Morgan e spengono la Bertè. Punto ai blu che vincono anche questa seconda manche.

Questa volta in nomination ci finiscono due della squadra bianca,  La Rua e Lele. La Rua propongono due cover,  Lele due pezzi inediti.

Dopo le esibizioni dei La Rua in ballottaggio con Lele, i professori e i tre giudici Sabrina Ferilli, Loredana Bertè e Anna Oxa hanno deciso che il sesto allievo eliminato di Amici 15 Serale è la band La Rua della squadra bianca.

Chiude la puntata Biagio Antonacci.

La semifinale di Amici 15 di Maria De Filippi andrà in onda mercoledì sera, sempre alle 21:10.

Sipario!                 


Alba Cosentino

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Amici 15 SeraleAmici 15 Serale

Se vuoi rimanere aggiornato su Amici15 di Maria De Filippi: eliminati La Rua, mercoledì la semifinale iscriviti alla nostra newsletter settimanale