“Amici” sembra mietere successi non solo in Italia tra gli affezionati del talent show di Canale 5 ma a quanto si apprende è molto apprezzato anche all’estero.
“Amici” è infatti diventato ufficialmente un format e come tale è stato recentemente venduto negli Stati Uniti.
E’ la società Shed Media Us Inch. di Los Angeles ad aver acquistato il format per proporlo a breve in televisione, dal momento che è imminente la partenza del processo di produzione del pilot.
La stessa società, inoltre, ha già fatto sapere che sta studiando l’esportazione del format anche in Gran Bretagna, dove il talent show potrebbe iniziare ad andare in onda nel 2013.
La notizia diventa una sorta di caso per la tv italiana, molto spesso inondata da format di origine estera, successivamente adattati al panorama nostrano.
Stavolta è però un programma tutto italiano a vedere l’ascesa nel settore dei format esportabili e che, al contempo, si legano strettamente al mercato discografico.
Pur essendo “Amici” una trasmissione che vede in gara anche bellaerini, è il comparto canoro ad avere per lo più la meglio in termini di gradimento del pubblico e dunque in termini di vendite discografiche, ad edizione di “Amici” terminata.
Sarà lo stesso anche per i partecipanti di “Amici USA” o “Amici Gran Bretagna”?
Amici di Maria De Filippi diventa format e va in America
“Amici“, il talent show di Maria De Filippi, è diventato un format, presto esportato in America, in Gran Bretagna e chissà in quali altri paesi del mondo.