Tutto pronto per la finalissima di Amici 2012: quest’anno il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi ha cambiato formula ma soprattutto ha cambiato location per decretare i due vincitori dell’edizione in corso.
La finalissima si disputerà infatti nell’Arena di Verona, nel corso di due serate che verranno trasmesse in diretta su Canale 5.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 18 maggio alle ore 21:10: per quanto riguarda i ragazzi che hanno frequentato il talent per la categoria “Nuovi Talent”, ricordiamo che si contendono la vittoria Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco e Gerardo Pulli.
Verrà attivato il televoto per decidere chi sarà il vincitore di Amici 2012: il numero al quale inviare sms è il 477.00.00, altrimenti si potrà telefonare da rete fissa al 894.100.
Il vincitore si aggiudicherà 100.000 euro, inoltre la giuria presente in Arena assegnerà ad uno dei tre il Premio della Critica.
Per quanto riguarda i Big, la finalissima si svolgerà – sempre in diretta su Canale 5 – sabato 19 maggio: a salire sul palco da partecipanti ci saranno Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, Emma Marrone e Marco Carta.
Enrico Brignano animerà la serata negli spazi dedicati alla comicità e Belene Rodriguez si esibirà insieme al corpo di ballo della trasmissione.
Amici 2012, finalissima dall'Arena di Verona: programma e orari
Sta per disputarsi la finalissima di Amici 2012: nella cornice dell’Arena di Verona verrà decretato il vincitore di questa edizione, sia quanto ai Big che quanto ai “Nuovi Talenti”. Ecco il programma delle due serate.