Amici 16, sabato 15 aprile, quarto appuntamento con Maria De Filippi. Ospiti James Blunt, Emma, Luis Fonsi, Roberto Saviano e il quinto giudice Luca Argentero

Domani, sabato 15 aprile, in prima serata su Canale 5 quarto appuntamento con il programma evento “Amici”. Sarà la puntata che segna l’ultima presenza del direttore artistico Morgan? E se sì chi lo sostituirà?
La puntata segna una svolta e racconta tutta la verità sui fatti degli ultimi giorni.

 

AMICI16AMICI16

Sono quattro i grandi ospiti che si esibiscono con i ragazzi in gara: Il trio Il Volo che si esibisce sul pezzo di Frank Sinatra “My Way”; il musicista latino americana Luis Fonsi con la hit “Despacito”; James Blunt che canta la sua “You’are Beautiful” mentre Susanna Salvi, prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma interpreta una variazione de “Lo schiaccianoci”.

In studio l’attore Luca Argentero, è chiamato a esprimere il suo giudizio al fianco di: Eleonora Abbagnato, Ermal Meta, Ambra Angiolini e Daniele Liotti.
A dare il via alla gara tra le due squadre bianca e blu, prestandosi al gioco “Chi inizierà”, è la cantante e produttrice musicale Emma Marrone.

Graditissimo ritorno del giornalista e scrittore Roberto Saviano che parla del valore del’uso della parola per far riflettere allievi, pubblico in studio e a casa, sul cyberbullismo. Lo spunto sono i libri della poetassa russa Anna Achamatova. “Vado ad ‘Amici’ – spiega Saviano – per parlare ai ragazzi. Per me è ogni volta una sfida perché non fanno sconti. Desideravo parlare ai ragazzi di un mondo che conoscono bene, quello dei social e ho provato a farlo parlando d’amore.
Ho chiesto aiuto ai versi di Anna Achmatova che nella Russia staliniana era letta e amata, e perseguitata dal regime. Perseguitata non perché parlasse di politica, ma perché scriveva d’amore. Anna Achmatova è esempio di come le parole, anche quelle apparentemente leggere, siano importanti. È questo il mio messaggio ai ragazzi: le vostre parole contano, hanno un peso enorme, usatele bene”.
Il programma è prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Amici 16, sabato 15 aprile, quarto appuntamento con Maria De Filippi. Ospiti James Blunt, Emma, Luis Fonsi, Roberto Saviano e il quinto giudice Luca Argentero iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*