Amici 15 serale: imbattuto tra i talent show si parte sabato 2 aprile

Ieri, è stata presentata a Roma, durante la conferenza stampa, la nuova edizione del serale della scuola “Amici di Maria De Filippi” che parte il 2 aprile. 

Conferenza Stampa Amicihttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/conferenza_stampa_amici_15_y0a8060.JPG

Il meccanismo della trasmissione sarà simile a quello degli anni scorsi, con un eliminato a puntata e con un vincitore nella categoria ballo e uno nella categoria canto. Una nuova prova sarà la “prova performer”.
Anche quest’anno la direzione artistica è affidata al grande Giuliano Peparini
Ospite della prima puntata Kevin Spacey.
Tantissime le novità di quest’anno alcune delle quali sono state presentate ieri in conferenza stampa. 
Le sveleremo pian piano…
Come sempre, gli allievi che hanno ottenuto l’accesso alla fase finale del programma sono stati divisi in due squadre, i Bianchi e i Blu. I direttori artistici dei Bianchi sono Emma ed Elisa; mentre quelli dei Blu sono
J-Ax e Nek. La giuria di quest’anno, invece, sarà composta da tre donne speciali: Anna Oxa, Loredana Bertè e Sabrina Ferilli. 
Nel serale, è prevista anche la partecipazione fissa di Virginia Raffaele. 
Novità eclatante di questa edizione la partecipazione di Morgan come Super giudice: “I coach potranno chiedere l’opinione di Morgan, specificando che sia vincolante. L’opinione di Morgan prenderà il posto di un’opinione dei tre giudici“, ha dichiarato la De Filippi.
 Ad Amici sono state presentate le idee che, attraverso la musica e la danza, più hanno contribuito a diffondere la cultura globale di cosa sia essere un ballerino, un cantante e non solo…
 Il pubblico di Amici ha conosciuto l’importanza della lettura e dell’apertura dello sguardo oltre gli steccati, con serietà, con ironia, con approfondimenti seri, con un libro, con il canto, con la danza, attraverso campagne sociali, con ospiti come Roberto Saviano Don Ciotti, quadri di danza provocatori e per riflettere:  E’ ad Amici che i ragazzi imparano che si può competere per vincere, ma l si può fare nel rispetto del prossimo, che sia vversario o commpagno di squadra.
In questo talent  si può ballare con Ricky Martin o duettare con Renato Zero, ma si può contemporanemante sentirsi dire che qualcosa non va, e se a dirlo è qualcuno come Al Pacino, Biagio Antonacci,  Sabrina Ferilli, Carlo Verdone o Loredana Bertè non è cosa da poco.
Ad Amici parla il talento, parla l’educazione della padrona di casa Maria De Filippi, la saggezza dei professori, e diciamolo ad alta voce, parlano i numeri: la trasmissione ha il più alto tasso di impiego nel settore professionale aspirato; detiene il record nazionale sui social media e visualizzazioni web tv; è la platea più ambita per la comunicazione alle nuove generazioni.
Cosa dire di più? 
Ufficialmente, il serale di “Amici 15” è iniziato!


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Amici 15 serale: imbattuto tra i talent show si parte sabato 2 aprile iscriviti alla nostra newsletter settimanale