Amici 15 Semifinale: eliminato il ballerino Ale, coppia esilarante De Filippi e Ferilli

L’eliminato di questa sera è stato Ale, ballerino della squadra blu. In finale Elodie, Sergio, Lele e Gabriele.

Amici 15 Seralehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/amici-semifinale.jpg

Lo show è iniziato con l’entrata in studio di Maria De Filippi, che dopo aver salutato pubblico e professori, lancia la sigla cantata dai quattro direttori artistici e dalle rispettive squadre; dopo aver presentato ogni singolo allievo, la conduttrice annuncia l’ingresso della giuria formata da Anna Oxa, Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Morgan.
Maria presenta ai ragazzi che si sfideranno stasera, le ambite maglie della finale.
Questa volta tramite il gioco del Bim bum bam sono i blu ad inziare la manche.

La prima manche ha visto protagonisti i blu con il duetto con ospite: Sergio con Massimo Ranieri sulle note di “Ciao ciao bambina”. La squadra bianca risponde con il duetto di Lele con Gino Paoli sui magnifici brani “Che cosa c’è” e “Una lunga storia d’amore”. Punto ai bianchi.
Nella seconda sfida i blu schierano Sergio con “I was here”, i bianchi mandano sul palco Gabriele che si esibisce con Spirit of Philadelphia, toccando le note drammatiche dell’Aids.  Punto alla squadra blu.
La terza sfida secreata ha visto l’entrata del quarto giudice speciale Raoul Bova. La squadra blu decide di accendere Morgan e spegnere Loredana Bertè.
 La squadra bianca schiera Elodie con direttore artistico, in questo caso Emma, sulle note del brano (You Make Me Feel Like) “A Natural Woman”, i blu rispondono con Sergio e Nek con “I want you back” dei Jackson 5. 

Entra in scena la quarta prova: Lele con “La storia siamo noi”, i blu rispondono con Ale, che, in un quadro meraviglioso di Giuliano Peparini, analizza, emozionando, gli effetti devastanti dell’alcool. Elisa ed Emma decidono di spegnere Anna Oxa, è Morgan in questo caso a votare. Punto ai blu.

La quinta ed ultima prova della prima manche ha visto la prova Morgan: Sergio contro Elodie che si sono esibiti su un botta e risposta di canzoni “anni 80”. Morgan al sintetizzatore ha accompagnato Elodie e Sergio sui brani “Jump”, “Let’s dance” e “Shout”. Punto ai blu.
La prima sfida ha visto trionfare i blu, in nomination ci finisce Gabriele.
  
Sabrina Ferilli e Raoul Bova, in attesa della seconda manche si sono sfidati all’interno del gioco delle cabine telefoniche, tanto atteso da Maria. Ma per la Ferilli la vendetta di Maria non termina con le cabine telefoniche ma continua con una telefonata penitenza della Ferilli con degli abbonati Mediaset Premium per dei film a luci rosse non pagati. La gag è esilarante.

Inizia la seconda manche, per la squadra bianca: Emma Marrone canta il suo nuovo singolo “Il paradiso non esiste”. In egual misura la squadra blu risponde con Fedez e J-Ax puntando sul nuovo singolo di successo “Vorrei ma non posto”. Punto ai bianchi.

Seconda sfida: Ale dei blu  con un bellissimo ballo di Urban Dances corale, contro Elodie che si è esibita sul pezzo “A mano a mano”. Punto ai bianchi.

Terza prova: Sergio interpreta in maniera lodevole un brano dei Led Zeppelin. Lele risponde con una versione inedita di “People help people“.In questo caso, i bianchi inibiscono Anna Oxa per far giudicare le performance a Morgan.
Prima della quarta prova, entra in scena Virginia Raffaele, nei panni di Jessica Rabbit in stile bolognese.

Quarta prova i blu schierano duetto con ospite Sergio e Fedez sulle note di “Beautiful Disaster”. I bianchi rispondono con Elodie e Ron che cantano “Piazza grande”. I bianchi, spengono nuovamente Anna Oxa. Punto ai bianchi.
Quinta ed ultima prova: Nek e J-Ax non usano la Super Ball ma schierano Sergio, con “Io che non vivo (Senza te)”, con una versione anglo-italiana. La squadra bianca schiera Lele con il brano “Se stasera sono qui”. Punto ai bianchi. I primi finalisti sono Elodie, Lele Sergio. Al ballottaggio vanno i ballerini Ale e Gabriele.

Il ballottaggio tra i due ballerini, quindi, oltre a stabilire il nome del quarto finalista, ha soprattutto incoronato il vincitore della categoria ballo di Amici 2016. Tutti i professori, sia dei bianchi che dei blu, i giudici  Ferilli, Bertè, Oxa Morgan anche prima della fine delle esibizioni hanno deciso di schierarsi con i propri preferiti, la maggioranza ha deciso di incoronare Gabriele Esposito ed eliminare Alessio Gaudino.

I quattro finalisti che gareggeranno per se stessi senza squadra  sono : Elodie, Sergio, Gabriele e Lele. 
 Mercoledì 25 maggio
verrà trasmessa in diretta la Finale di Amici 15 di Maria De Filippi.

Sipario!


Alba Cosentino

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Amici 15 Semifinale: eliminato il ballerino Ale, coppia esilarante De Filippi e Ferilli iscriviti alla nostra newsletter settimanale