Amici 15: riassunto seconda serata, eliminato Patrizio della squadra blu

E’ terminata da pochi minuti la seconda puntata del serale dello storico programma di Maria De Filippi”Amici.
Maria ha accolto in studio i 4 direttori artistici Elisa, Emma, Nek e J-Ax con le rispettive squadre, e i 4 giudici Anna Oxa, Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e il giudice jolly Morgan.

Amici di Maria De Filippi seralehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/amici-maria.jpg

Ad aprire la serata di “Amici di Maria De Filippi” è stato Giorgio, il baby fenomeno del programma Pequenos Gigantes.
La prima manche della sfida del serale di Amici 15 è partita subito con due grandi duetti: Lele e i The Kolors per la squadra bianca e Chiara e i Modà per la squadra blu, a portare il primo punto a casa è stata la squadra bianca capitanata da Elisa e Emma.
Continuano i duetti  nella seconda sfida e a scendere in campo questa volta sono i direttori artistici che si sono esibiti insieme ai ragazzi, Nek e Sergio vincono la sfida contro Emma e Gabriele (ballerino).

Il jolly Morgan ha sostituito, di volta in volta quando richiesto Sabrina Ferilli, Anna Oxa e Loredana Bertè in altrettante prove da giudicare.
Maria De Filippi ha accolto in studio, prima della terza prova nelle vesti di quarto giudice l’attore Carlo Verdone. 
La terza prova, quella con voto segreto, ha visto esibirsi la cantante Elodie con il suo inedito “Un’altra vita”, ma durante l’esibizione qualcosa non va, e i giudici durante la votazione le fanno notare di aver stonato.

I blu schierano il ballerino Michele contro Elodie. Il punto lo portano a casa Nek e J-Ax.
Chapeau a Giuliano Peparini, per le sue coreografie, incantevoli ed emozionanti come sempre. 
Prima di continuare la sfida, viene mandato in onda lo scherzo divertentissimo fatto in settimana ad Emma e Elisa, Nek e J-Ax dove la produzione ha fatto credere ai 4 direttori artistici di dover cantare con un (falso) tenore russo completamente stonato.

Continua  il torneo, con un canto di squadra per i bianchi con Elisa e Emma, e un canto di squadra con J-Ax e Nek per i blu che vincono la sfida. Si va avanti con l’ultima prova, dove la squadra bianca schiera un ballo di squadra con Gabriele e Alessio. I Blu rispondono con un’esibizione singola di ballo con Patrizio.
La prima sfida della seconda puntata di Amici 15 viene vinta dai blu, il ballerino Alessio viene messo a rischio di eliminazione.

La seconda manche, invece, ha visto la band La Rua scontrarsi con la corale di ballo della squadra blu, che vince.
Continua la sfida con Cristiano squadra blu e Elodie squadra bianca, che riesce a strappare un altro punto ai blu.
Durante l’esibizione di Elodie, Elisa ha avuto da ridire focosamente sui giudizi espressi da Anna Oxa su Elodie. La ragazza scoppia in lacrime. 
Intanto, la squadra blu continua la sua battaglia con l’esibizione di Sergio, Emma e Elisa schierano Lele.

 Anna Oxa durante tutta la serata, dalla squadra bianca viene spenta ben tre volte…
Le sfide vanno avanti a suon di balli, ma questa volta è la squadra bianca ad essere in vantaggio.
Questa sera per la prima volta si fa avanti la “prova Morgan”, che consiste nel valutare la capacità dei cantanti in un duetto-non duetto di una canzone che Lele e Chiara, scelti dal musicista statale canteranno insieme, accompagnati nell’introduzione e al piano da Morgan stesso.
Un solo giudice in questo caso ha decretato il punteggio, la scelta di Morgan è caduta su Sabrina Ferilli che decreta la vincita dei bianchi.

Tra Alessio e Patrizio che vengono messi in ballottaggio, dopo le esibizioni, per volere dei professori e dei tre giurati Oxa, Ferilli e Bertè viene eliminato Patrizio della squadra Nek e J-Ax.
Le  due squadre accedono alla terza puntata con cinque talenti a testa.

I Modà chiudono la serata  e ricevono il triplo disco di platino da Maria De Filippi. 

Sipario! 


Alba Cosentino[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Amici 15: riassunto seconda serata, eliminato Patrizio della squadra blu iscriviti alla nostra newsletter settimanale