Amici 15 riassunto quarto serale: Michele è stato eliminato, esplosive De Filippi e Ferilli durante lo sketch

È terminata da pochissimo la magica serata di Amici 15 di Maria De Filippi.
Abbiamo assistito questa sera a un parterre di ospiti gradevolissimo: la cantante rock per eccellenza della musica italiana Gianna Nannini, Alessandra AmorosoBaby K e Giusy Ferreri. 

 

Amici di Maria De Filippi seralehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/amici-serale-aprile.jpg

L’ospite comico della serata è stato invece Alessandro Siani, e il quarto giudice Carlo Conti.

Come di consueto, sono entrate, presentate dalla perfetta padrona di casa Maria le squadre dei bianchi e dei blu con i rispettivi coach Elisa, Emma, Nek e JAx. A seguire i giudici Oxa, Bertè, Ferilli e Morgan.

Anche stasera, c’è stata una prova tra direttori artistici, dove il giudice speciale è stato Giorgio di Pequenos Gigantes.

Passiamo alla sfida.

La prima manche è iniziata subito con una sfida ricca di emozioni in cui l’ospite Gianna Nannini con la sua orchestra sinfonica rock ha duettato con i direttori artistici Emma e Nek, a spuntarla è stato il cantante della squadra blu.

La squadra blu riesce a confermarsi anche nella seconda sfida in cui Chiara annienta i La Rua.

Breve siparietto comico che vede Carlo Conti e Maria De Filippi in balia della “vendetta” di Sabrina Ferilli stufa del gioco della cabina telefonica, che tanto piace a Maria. Il duo De Filippi e Ferilli in questo sketch è davvero strepitoso.

Nella terza sfida ha fatto il suo ingresso come quarto giudice Carlo Conti: a lui il compito di dover giudicare le performance degli allievi della scuola.

In questa manche si sono esibiti, da una parte Emma insieme a Elodie mentre dall’altra parte Sergio con l’ospite Alessandra Amoroso. In questa sfida il voto era segreto. I bianchi come di consueto hanno spento Anna Oxa in favore di Morgan.

Nella sfida successiva  iniziano le esibizioni di ballo dove vengono schierati Alessio per i bianchi contro la squadra di ballo dei blu Michele e Ale, e anche in questo caso la vittoria viene data alla squadra di J-Ax e Nek.

Potere dei blu anche nella quinta sfida, dove si sono esibiti Lele con la rapper Baby K feat Giusy Ferreri e Sergio, in una “prova performer” (la prova performer non riguarda solo il canto, i giudici devono valutare l’intera performance), in questo caso Sergio è stato accompagnato dai ballerini. Esibizione grandiosa.

Dopo questo grande KO dei blu sui bianchi, i primi eliminati provvisori sono la band La Rua.

L’intermezzo pseudo-comico, prima della seconda sfida, ha portato sul palco Alessandro Siani.

Dopo Siani è andato in onda lo scherzo della settimana: gli allievi e i direttori artistici a stretto contatto horror con la bambina di “The Ring”.

Si apre la seconda manche, dove arriva finalmente il primo punto della serata per la squadra bianca con Gabriele che la spunta contro Ale della squadra blu.

La squadra di Elisa ed Emma sembra aver preso un sospiro di sollievo, anche con Lele che riesce nell’impresa battendo il duetto Chiara e J-Ax.

Nella terza prova con voto segreto, si sono sfidati Michele, contro Elodie e la sua prova performer. In questo caso ha votato anche il quarto giudice Carlo Conti. Un plauso alla meravigliosa coreografia contro la pedofilia di Giuliano Peparini.

Nella quarta sfida invece, è Chiara a sconfiggere Lele che si è esibito con il suo inedito. I  blu per la seconda volta hanno spento Loredana Bertè. Piccola diatriba di Loredana Bertè con J-Ax, riguardo all’esibizione di Chiara.

Purtroppo questo punto ai blu non è bastato perché nell’ultima prova Sergio viene sconfitto da Alessio, e per la terza volta dai bianchi Anna Oxa viene spenta.

La seconda manche è vinta dalla squadra di Elisa ed Emma, e al ballottaggio stavolta va Michele Lanzeroti che ha la peggio con Daniele dei La Rua e deve abbandonare la scuola di Amici.

Nek e J-Ax accedono così alla quinta puntata soltanto con tre allievi in gara, contro i cinque di Emma ed Elisa.

Chiude la puntata la magnifica voce di  Alessandra Amoroso con il suo grande successo “Comunque  andare”.

Sipario!


Alba Cosentino[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Amici 15 riassunto quarto serale: Michele è stato eliminato, esplosive De Filippi e Ferilli durante lo sketch iscriviti alla nostra newsletter settimanale