“Amici 15”: atto finale, chi vincerà tra Elodie, Sergio, Lele e Gabriele

Stasera alle 21.10, in diretta su Canale 5, la finale del talent show più longevo della tv “Amici 15” di Maria De Filippi.

Elodiehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/elodie_1ac5307.jpg

A contendersi il primo posto, in una prima serata di sfide a eliminazione diretta, questa volta senza direttori artistici, che si gusteranno la finale accanto ai giudici, quattro giovani talenti: i tre cantanti Sergio, Elodie e Lele e il ballerino Gabriele.
È tra loro che il pubblico sovrano da casa, attraverso il televoto, decreterà il trionfatore assoluto della quindicesima edizione. Conosciamo meglio i 4 finalisti di “Amici 15”.

ELODIE DI PATRIZI  Cantante, 25 anni, nata a Roma, di origini francesi. Vive a Lecce da oltre un anno. Prima di entrare ad Amici cantava in un locale sulla spiaggia di Gallipoli.   Elodie, durante il serale di Amici, ha ottenuto un contratto discografico con Universal Music Italia e il 20 maggio è uscito il suo primo disco, intitolato “Un’Altra Vita”, prodotto da Emma Marrone con Luca Mattioni. Il testo della title track è scritto da Fabrizio Moro, cantautore e professore della scuola di Amici. 

LELE ESPOSITO, cantante  18 anni, nato a Pollena Trocchia in provincia di Napoli. Fin da piccolo coltiva la passione del canto e comincia a studiare pianoforte. Scrive i suoi testi sia in inglese sia in italiano e il suo cantante di riferimento è Chris Martin dei Coldplay.  Lele durante il serale di Amici ha presentato i suoi inediti: “Love me now”,”La strada verso casa” e “We will carry on”. Pochi giorni fa, ha firmato un contratto con Sony Music Italia e sabato 27 maggio esce “Costruire”, il suo primo disco di inediti.

SERGIO SYLVESTRE, cantante  24 anni, nato a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano. E’ alto 2,08 metri ed è il gigante buono della scuola. Quattro anni fa è venuto in Italia in vacanza e ha deciso di fermarsi in Puglia, dove tutt’ora vive. Ha iniziato a cantare dopo un infortunio che lo ha obbligato a rinunciare alla carriera sportiva di giocatore di football americano.  Durante Amici serale, Sergio ha firmato un contratto discografico con Sony Music Italia, e il 20 maggio è uscito “Big Boy”, il suo EP d’esordio. Oltre al singolo “Big Boy”, scritto dal cantautore Ermal Meta, l’album contiene altri tre inediti e quattro cover che Sergio ha interpretato durante il suo percorso ad  Amici. 

GABRIELE ESPOSITO , ballerino 18 anni, nato a Torre Annunziata in provincia di Napoli. Ha iniziato a ballare hip hop a 6 anni e in seguito si è avvicinato alla danza moderna. E’ stato il primo allievo di questa edizione ad ottenere l’accesso alla fase serale del programma, grazie alla decisione unanime di tutti i professori della scuola.  In semifinale, ha battuto Ale, ballerino della squadra Blu ottenendo così la vittoria nella categoria danza.      


Alba Cosentino

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su “Amici 15”: atto finale, chi vincerà tra Elodie, Sergio, Lele e Gabriele iscriviti alla nostra newsletter settimanale