Amiche per L'Abruzzo, raccolti un milione e mezzo di euro

A Milano ieri sera è stata festa, una festa di musica e di solidarietà con le Amiche per l’Abruzzo che hanno fatto il pienone a San Siro raccogliendo un milione e mezzo di euro per il terremoto.

Amiche per L'Abruzzohttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/amiche-per-l-abruzzo_1.jpg

In 57 mila si sono presentati all’evento a San Siro. Ad aprire la kermesse canora è stata Antonella Ruggiero che ha intonato una magistrale Ave Maria del poeta cantante Fabrizio De Andrè, per poi lasciare spazio alle altre 43 sorelle d’Italia che, tra vari duetti e pensieri d’amore per le vittime del disastro, hanno tenuto acceso il pubblico di oltre 55 mila persone fino alla mezzanotte.
La diretta radiofonica delle 19.30 invece si è aperta con la band formata da Carmen Consoli alla chitarra elettrica, Marina Rei alla batteria e Paola Turci alla chitarra classica. A loro si è aggiunta alla fine anche Nada per cantare Ma che freddo fa.
Dal pomeriggio alla sera la staffetta musicale è continuata con favolosi duetti come quelli di Laura Pausini con Gianna Nannini intonando La Solitudine.
Noemi, Irene Grandi, Syria e Dolcenera hanno duettato i brani Prima di partire per un lungo viaggio, Bum Bum e La tua ragazza sempre; Fiordaliso invece ha duettato con Annalisa Minetti, L’Aura con Chiara Canzian, Mietta con Irene Fornaciari, e Nicky Nicolai con Simona Molinari e Karima, che hanno intonato la leggendaria Un’Avventura di Lucio Battisti.
Grandi applausi anche per Alessandra AmorosoArisa che con la sua canzone Sincerità ha fatto canticchiare tutta la platea. Duetto anche per  Ivana Spagna, Jo Squillo e Giusy Ferreri, per citarne alcune, ma la lista è immensa e tutta perfetta.
La madrina dell’evento Laura Pausini ha duettato anche con Giorgia, Elisa e Carmen Consoli, e quasi al termine del concerto Pausini,Nannini, Elisa, Giorgia e la Mannoia hanno cantato insieme l’inedito Donna d’Onna, scritto da Gianna Nannini con Isabella Santacroce.
A quanto sembra l’evento di San Siro Amiche per l’Abruzzo in autunno diventerà un dvd, intanto ce lo siamo goduto alla radio per 4 ore quasi piene che le sorelle d’Italia hanno voluto donare alla città de L’Aquila a favore della ricostruzione della scuola Edmondo De Amicis crollata durante il terremoto. 


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Amiche per L'Abruzzo, raccolti un milione e mezzo di euro iscriviti alla nostra newsletter settimanale