Amelie: online video del nuovo singolo “Messaggi”

Pronto e disponibile online il nuovo video di Amelie: si tratta del video del brano “Messaggi”.

Ameliehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/amelie.jpg

Anche FullSong aveva condiviso ai suoi lettori una disamina interessante sul nuovo disco della cantautrice milanese Amelie “Il Profumo di un’Era”, ormai quasi vecchio di un anno…se non erro.
E in questo tempo, quale che sia, di soddisfazioni di critica e di live ne ha avute molte, non ultima il premio Targhe D’autore che l’ha incoronato quello di Amelie come uno dei miglior titoli del 2015.
Torna a far parlare di sè in questi giorni e in questo periodo intenso di certificazioni perché esce in rete il nuovo video, un nuovo estratto: “Messaggi”.
Una dichiarazione di intenti romantici ed intimi, una sorta di “testamento” di ciò che la vita richiede ai propri pensieri e alle proprie ambizioni.
Nel pop d’autore di Amelie in cui si mescolano senza troppa sintonia l’essere autrice e l’essere cantante, un brano come “Messaggi” veste a pieno il clichet e da ulteriore riprova di come siano ben equilibrati assieme scrittura e arrangiamenti.
Nel video anche il bel gusto della doppia esposizione che incastona nelle sagome di Amelie scenari naturali che restituiscono apertura, infinito andare, aria ed evoluzione.
Aria ed evoluzione. Che poi nel tanto inviare messaggi agli Angeli, citando appunto il tema e il testo del brano, si rimanda all’aria, al tempo, al concetto di se in un futuro prossimo.
Immancabile il playback anni ’80 che sinceramente non piace più ma resta comunque fedele ad una coerenza di spirito e di forma per tutto quanto il lavoro.

Messaggi di Amelie$https://www.youtube.com/watch?v=FUujQnVRBZo

Se vuoi rimanere aggiornato su Amelie: online video del nuovo singolo “Messaggi” iscriviti alla nostra newsletter settimanale