Un titolo particolare per il nuovo album di Giovanni Allevi: Alien è un prodotto discografico di piano solo, la cui data di release è stata fissata per il 28 settembre.
Registrato a Lugano tra un concerto ed un altro, Alien è stato definito dallo stesso Allevi come un disco sperimentale che, pur nella ricerca continua, è essenzialmente volto alla “purezza maniacale del suono”.
Il titolo mette in luce il sentimento che talvolta attanaglia il pianista, come si deduce da una sua dichiarazione: “La creazione musicale mi porta in luoghi talmente lontani dalla quotidianità, astratti e al tempo stesso emotivi, che ogni volta mi ritrovo a guardare il mondo con occhi nuovi, tanto da sentirmi un alieno circondato da alieni”.
Il disco dalle sonorità contemporanee – di cui sveliamo la copertina nella foto a corredo dell’articolo – potrà dunque essere acquistato dal 28 settembre, prodotto da Bizart e distribuito da Sony Music.
Alien è il nuovo disco di Giovanni Allevi
Come preannunciato qualche tempo fa, Giovanni Allevi sta per tornare con un nuovo disco di inedito il cui titolo è stato svelato oggi: Alien.