Alessandra Amoroso regina della hit parade

Alessandra Amoroso, la vincitrice di Amici di Maria De Filippi, entra direttamente al primo posto della classifica Fimi/Nielsen dei dischi più venduti della settimana.

Stupida, il singolo che dà il nome all’intero mini disco di Alessandra, è in vetta alla classifica anche dei brani più scaricati dalla rete. All’onda del talent show Amici non ha resistito nemmeno Renato Zero

Alessandra Amoroso, la vincitrice di Amici di Maria De Filippi, entra direttamente al primo posto della classifica Fimi/Nielsen dei dischi più venduti della settimana.

Stupida, il singolo che dà il nome all’intero mini disco di Alessandra, è in vetta alla classifica anche dei brani più scaricati dalla rete.

All’onda del talent show Amici non ha resistito nemmeno Renato Zero che con il suo triplo disco di platino dell’album Presente si è visto sbalzare come un fulmine in seconda posizione.

Questa settimana anche Gianna Nannini, con il suo nuovo lavoro GIANNADREAM- Solo i sogni sono veri, si è vista usurpare il terzo posto dalla new entry Valerio Scanu – anch’esso della scuola di Amici – che con il suo Ep Sentimento sta riscuotendo un enorme successo.

Mentre al quarto posto scende, appunto, Gianna Nannini, discesa ma sempre nelle prime cinque posizioni anche per gli U2 e l’album No line on the horizon.

Ancora due nuove entrate nella classifica di questa settimana: Morgan sesto con Italian Songbook Vol.1 e Fabri Fibra precisamente settimo con Chi vuol essere Fabri Fibra?.

A chiudere la top ten, un altro giovane emergente della scuola di Amici: Luca Napolitano ed il suo mini cd Vai; a seguire i Nomadi, noni con Allo specchio e Pino Daniele, decimo con Electric Jam.
 
Per quanto riguarda invece la top ten dei download, come avevamo anticipato è ancora Alessandra Amoroso a fare da padrona con Stupida al primo posto e un altro brano, Immobile, all’ottavo.
Ma non finisce qui: secondo posto anche per Valerio Scanu che con il pezzo Sentimento fa scendere di una posizione Arisa ed il suo tormentone Sincerità.
 
La classifica delle compilation premia nuovamente i ragazzi di Amici con il disco Scialla, mentre nella categoria Dvd più venduti il re incontrastato rimane Vasco Rossi ed il suo Il mondo che vorrei – Live.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Alessandra Amoroso regina della hit parade iscriviti alla nostra newsletter settimanale