Alessandra Amoroso, una carriera tutta in ascesa, i successi e la storia di una grande cantante

Oggi l’artista salentina Alessandra Amoroso spegne 30 candeline, e noi di Fullsong abbiamo voluto omaggiare Sandrina e la sua Big Family, ripercorrendo la sua storia e la sua grande e meritata, ascesa inarrestabile.

ALESSANDRA AMOROSOALESSANDRA AMOROSO

Diciamolo subito, a parte la bellissima voce, e qui non si discute, Alessandra ha un cuore semplice e una grande umiltà che la contraddistingue da molte sue colleghe.
Il suo nome nel mondo della musica è legato al Talent Show più longevo della Tv: Amici di Maria De Filippi, che la cantante pugliese vince nel 2009, successo duplicato nel 2011 quando prende parte all’edizione di Amici dedicata ai big.
Nel 2009 Alessandra pubblica il brano “Stupida” che ottiene un enorme successo in termini di vendite.
Nello stesso anno esce il primo album della giovane cantante dal titolo “Senza Nuvole” che al suo interno contiene il meraviglioso brano “Estranei a partire da ieri“. Nel 2010 partecipa al Festival di Sanremo duettando con Valerio Scanu. Nello stesso anno la Amoroso pubblica il brano “La mia storia con te” che anticipa l’uscita del secondo album “Il mondo in un secondo”.

Nel 2011 esce con il botto “E’ vero che vuoi restare” contenuto, insieme a “Ti aspetto“, nell’album “Cinque passi in più”.
Nel 2012 duetta con Emma Marrone al Festival di Sanremo. Nel 2013 esce il nuovo album “Amore puro” che contiene l’omonimo brano oltre ai singoli “Fuochi d’artificio“, “Non devi perdermi mai” e “L’hai dedicato a me“.
Il 2015 la vede impegnata come scrittrice con il libro: A mio modo vi amo.
Nel luglio dello stresso anno, entra in rotazione il singolo “A tre passi da te” che diventa uno dei tormentoni dell’estate.
Nel 2016 è la volta del magistrale disco “Vivere a colori”, album ancora oggi più venduto in Italia.
Dall’inizio della carriera ad oggi, Alessandra Amoroso ha pubblicato sei album in studio: album entrati in vetta alla classifica Fimi: 6, dischi di Platino: 17, dischi di Platino per i singoli: 6, dischi di Platino totali: 23, dischi d’Oro per i singoli: 6, copie album e singoli venduti 1.221.000.

Rimane solo una cosa da dire: Alessandra Amoroso ha il fuoco dentro, quel talento puro e contagioso che solo i grandi artisti portano dentro di sé.
Ah dimenticavo: buon compleanno!


Alba Cosentino

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

VIVERE A COLORI

Se vuoi rimanere aggiornato su Alessandra Amoroso, una carriera tutta in ascesa, i successi e la storia di una grande cantante iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*